Non è questione di antibiotici ma di condizione della via genitale e delle sue funzioni. Una congestione infiammatoria pelvico-prostatica con un relativamente basso livello batterico (determinato…
Le urine si infettano solo se esiste per qualche ragione una stasi dell'urina nella via ovvero un deflusso urinario basso. La sua storia dimostra che tale problema esisteva e forse in parte…
Ha ragione il primo urologo... la spermiocoltura è un esame che si contamina facilmente per ovvie ragioni e, salvo una elevata carica batterica, non va impiegato alcun antibiotico. Nel caso va…
Credo sia il caso di rivedere la sua situazione anche sul fronte ginecologico e del suo partner. Altrimenti è inutile imbottirsi di antibiotici che finiscono solo per scassare il microbioma urinario…
potrebbe provare a fare dei cicli di antibiotici per l'apparato gastroenterico o comunque degli integrator a base di d-mannosio che vanno a prevenire le infezioni
Difficilmente lo debellerà riempiendosi di antibiotici che finiscono per scassare il microbiota intestinale e urinario, favorendo la crescita di patogeni e riducendo le difese immunitarie locali…
In primo luogo bisogna essere sicuri che l'urina raccolta per la coltura non abbia subito contaminazioni dall'area anale. Alla peggio si ripete l'esame con prelievo effettuato…
La via urinaria consente lo sviluppo batterico solo se il deflusso urinario non è buono, qualunque sia la ragione della sua riduzione o dei suoi ostacoli. Rincorrere la presenza batterica serve…
Una infezione urinaria in un bambino di 5 mesi può derivare in prima battuta da un prepuzio chiuso o semichiuso e quindi va attentamente valutato e nel caso si deve provvedere con la circoncisione.…