Salve.
Non è un dato sufficiente. Dovrebbe fornire anche l'esame delle urine, l'eventuale antibiogramma e un quadro sintomatologico, per poterle dare una risposta attendibile.
La migliore terapia per una infezione urinaria è il mantenimento di una buona diuresi con acqua (senza esagerare), frutta e verdura). Poi occorre valutare eventuali condizioni che facilitino…
Per la terapia basteranno 4-5 giorni e soprattutto il mantenimento di una buona diuresi con acqua, frutta e verdura. Il controllo colturale dopo almeno 20 giorni dal termine dell'antibiotico.…
Considerata la sua storia e il suo stato rettale, è evidente che si è rigenerato un problema pelvico che impedisce la corretta funzione vescicale. Non risolverà mai nulla con gli antibiotici…
L'ipotesi più probabile è che i batteri rilevati sono solo ospiti occasionali della sua via urinaria e che tentare di eliminarli non porta da nessuna parte. Occorre cercare di capire le…
Usare antibiotici per eliminare un batterio a bassa intensità serve poco come dimostra quanto riporta, mentre invece squilibra sia il microbioma intestinale che genitale che urinario. Tale squilibrio…
Le speriocolture spesso sono inquinate e quindi scarsamente attendibili quando gli esiti variano come nelle sue è evidente che non servano a nulla, soprattuto non devono servire a riempirla inutilmente…
Uomo o donna? Prima di fare un attacco con gli antibiotici è meglio che tenga una buona diuresi con frutta, verdura e acqua per almeno 10 giorni... se al controllo colturale fosse ancora presente…