• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora ha provato con la fosfomicina? Il monuril se addunto nel mido corretti risolve la maggior parte delle infezioni da coli con effetti collaterali zero. L'importante é che rimanga…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La presenza di e. coli nelle urine dipende da diverse condizioni e non è detto che l'antibiotico sia efficace, soprattutto in termini di stabilità dell'effetto. Il controllo colturale…

 Luigi Moriconi
Internista, Nefrologo
Capannori
gentile signora, l'inquadramento iniziale può essere fatto anche dal nefrologo, che prescriverà gli esami opportuni per accertare la presenza di infezione urinaria e di eventuale alterazioni…

Noi non abbiamo ovviamente competenze neurologiche, ma ci pare di comprendere che si tratti di un quadro molto deteriorato. Lei non ci riferisce se questa infezione sia solo stata rilevata agli…

Trattamento con antibiotico sensibile e dopo almeno 15 giorni ripetere urinocoltura con adeguata raccolta delle urine da portare in laboratorio quindi rivalutazione.