Buongiorno! Ho fatto urinocoltura è risulta Escherichia coli,con carica batterica 1000.000,cosa poss
Buongiorno! Ho fatto urinocoltura è risulta Escherichia coli,con carica batterica 1000.000,cosa posso fare?
2 risposte
Uomo o donna? Prima di fare un attacco con gli antibiotici è meglio che tenga una buona diuresi con frutta, verdura e acqua per almeno 10 giorni... se al controllo colturale fosse ancora presente una significativa infezione allora, determinate le ragioni, si deciderà nel merito. Ovviamente ciò in assenza di febbre consistente. Nel frattempo può anche essere utile eseguire una eocgrafia della via urinaria.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, per completare l'inquadramento sarebbe utile sapere età, sesso, motivo dell'esecuzione dell'urinocoltura ed eventuale presenza di altre patologie. In caso di paziente sintomatico è indicata la terapia antibiotica mirata secondo antibiogramma e successiva ripetizione dell'esame dopo 10-15 gg dal termine della terapia. In caso di sintomatologia assente è consigliato ripetere l'esame dopo almeno 30 gg e nel frattempo mantenere una adeguata idratazione
Domande simili
- a seguito di un rapporto sessuale ho notato che sul glande ho dei piccoli puntini di sangue come del
Cosa può essere quando bevo tanto la sera che di notte mi devo alzare per fare la pipì ma con maliss
Ho effettuato una operazione di varicocele sx tramite incisione inguinale il 16 ottobre. Oggi , 5 no
Come posso risolvere che sto a fare frequentemente pipì e non riesco a trattenere la vescica Ogni du
lunedi ho avuto un intervento holep alla prostata Oggi mercoledì dimesso.Intervento tutto bene ma or
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


