• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
I rischi sono quelli di qualunque rapporto sessuale. Certo una ecort professionista finisce per essere più controllate di altre condizioni. Può solo controllare, senza stressarsi e farsi paranoie,…

Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buongiorno,
i rapporti protetti, specie se poco traumatici e di breve durata, sono a basso rischio per le infezioni sessualmente trasmesse. Inoltre, la sintomatologia riportata non sembra…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Cara ragazza, il sesso orale non protetto può essere a rischio rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto per quanto riguarda l'herpes, la clamidia, la gonorrea e la…

Gentilissimo, direi che quanto descrive non puo' essere considerato un episodio a rischio di trasmissione di HIV. In ogni caso le consiglio indipendentemente dall'episodio, di effettuare…

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Presumo che la sua condotta di vita sessuale, possa essere considerata a rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Consiglio di fare degli esami di controllo richiesti da uno specialista…

Esistono due tipi di virus dell’HIV, 1 e 2. L’HIV-1 è il tipo più comune nel mondo occidentale, mentre l’HIV-2 ha una più alta prevalenza in alcune regioni dell’ Africa. In caso di infezione…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Quale test ha eseguito e dopo quanto tempo dal rapporto a rischio? Senza queste informazioni è impossibile darle un suggerimento per un esito che è al limite della soglia di rilevabilità.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Premesso che col sesso più o meno protetto ci si passa ben altro con più faciltià (gonorrea, sifilide, HPV, HSV, ecc.), un mese è troppo poco per far risalire ad una infezione da HIV la sintomatologia…