all'epoca avrebbe dovuto eseguire un test per la sifilide ed uno per HIV, non so se lo ha fatto. Nel caso negativo lo faccia ora, insieme ad un tampone cervico vaginale
Salve. Ha fatto parecchia confusione e assunto una terapia antibiotica senza alcun criterio. Non sono certo sintomi da HIV quelli che ha descritto, ma la certezza la può avere solo eseguendo…
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Osteopata
Lendinara
Gentile Paziente,
dalla sua domanda traspare in tutta la sua forza l'ipocondria specifica al contagio, molto frequente in persone omosessuali o che abbiano rapporti con persone transgender.…
Per fare il test per l'HIV gratuitamentee senza prescrizione in molte città, tra cui Milano da dove scrivo, basta rivolgersi al centro per le malattie sessualmente trasmesse, oppure pagando…
Buongiorno,
la dinamica che lei descrive non sembra in grado di determinare un contagio da HIV. Quest'ultimo è un virus molto "fragile" e in pochi secondi/minuti all'esterno…
Buongiorno,
io in genere consiglio l'esecuzione del test di screening per HIV (ricerca sierologica di anti-HIV1 e anti-HIV2) a distanza di un mese e di tre mesi dal rapporto a rischio.…
Buongiorno,
consiglio semplicemente una visita venereologica senza ritardi per la valutazione del caso e le opportune prescrizioni diagnostiche e terapeutiche.
In bocca al lupo!