• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le vertigini hanno scarsa correlazione con il glaucoma, invece la visione offuscata potrebbe essere associata a dei picchi di pressione oculare. Questo dipende dal tipo di glaucoma che ha. Ne…

Dr. marco buglione
Oculista
Roma
Buongiorno,
con questi valori di pressione oculare è insolito un peggioramento cosi repentino del campo visivo, anche nel caso di un glaucoma a bassa pressione.
Ricercherei anche…

Gentile signore,
non credo che la maschera indossata per poche ore durante il giorno possa aggravare la sua situazione. In realtà il nervo ottico entra in sofferenza ischemica, quando la…

Dr. Giorgio Gaspari
Oculista
Milano
L’abbassamento drastico delle pressione può comportare una “maculopatia” transitoria (per fortuna non è una vera maculopatia, ma un edema maculare). Controlli del tono e farmaci antinfiammatori…

Buongiorno, di fronte ad un Glaucoma giovanile il controllo periodico è l’atteggiamento clinico più giusto: il problema più che “risolto” è “controllato”.
La sua refrazione (ovvero anche…

Dr. marco buglione
Oculista
Roma
Buongiorno,
esiste un collegamento tra Alzehimer, demenza senile, Parkinson e glaucoma in quanto si tratta di entita' neurodegenerative del sistema nervoso centrale. Questo non significa…

Se il nervo ottico è molto danneggiato, dubito fortemente che si possa fare molto. La situazione va valutata con dei dati oggettivi alla mano. Non si può dare un giudizio senza HRT, campo Visivo…

Dr. Valerio Bo
Oculista
Mele
Gentile utente,
Glaucoma congenito e acquisto hanno in comune un danno alle fibre nervose e al nervo ottico, ma hanno genesi completamente diversa.
Nel primo caso si verifica una…