• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio, nel glaucoma importante è la costanza nella cura e nei controlli periodici solo questo può aiutare a mantenere una vista e un campo visivo accettabile.

L'utilizzo di cortisonico sistemico è associato alla possibilità di ipertono oculare. Dato che il valore è aumentato rispetto al precedente controllo, questa ipotesi è molto attendibile.

Il timogel allo 0,1% è il farmaco più leggero per il trattamento dell'ipertono endoculare. La sua formulazione rende improbabili effetti collaterali. In caso di pazienti con broncospasmo…

Mi permetto di rispondere alla sua domanda solo per dirle che, a quanto ho capito, le procedure fatte dal chirurgo e che lei descrive non dovrebbero essere troppo strane perchè può succedere…

Il glaucoma di cui Lei parla è una malattia degli occhi (in genere legata ad un aumento della pressione degli stessi) che può causare riduzione delle fibre nervose e quindi un peggioramento della…

Salve gentile Paziente, purtroppo il glaucoma è una patologia cronica, il cui decorso non è prevedibile. Per questo motivo, nel caso in cui i trattamenti topici (i colliri per il glaucoma) e…

Lo stent Xen è un ottimo dispositivo ma, purtroppo, può non funzionare al meglio perchè i tessuti circostanti cicatrizzano e "tappano" il dispositivo. Si possono effettuare dei tentativi…

L'ipertono endoculare si definisce come la presenza di un significativo aumento medio della pressione intraoculare rispetto alla media della popolazione generale. All'interno della…

Buongiorno,
I sintomi descritti potrebbero esser riconducibili ad una causa assolutamente banale, ma data la storia clinica le consiglio di rivolgersi prontamente al suo oculista o al ps…