• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente, se lei è affetto dalla forma di glaucoma di gran lunga più frequente, cioè dal glaucoma cronico semplice, altrimenti detto glaucoma ad angolo aperto, può tranquillamente assumere…

Buongiorno, la benda è utilizzata per penalizzare l'occhio che vede meglio, quindi il bambino utilizza l'occhio peggiore per svolgere le varie attività della vita quotidiana. Questo,…

Buongiorno, è consigliabile inquadrare meglio il discorso glaucoma prima di pensare ad altri trattamenti. In alcuni casi la diagnosi di glaucoma non è immediata, ma deve passare del tempo per…

Le vertigini hanno scarsa correlazione con il glaucoma, invece la visione offuscata potrebbe essere associata a dei picchi di pressione oculare. Questo dipende dal tipo di glaucoma che ha. Ne…

Buongiorno,
con questi valori di pressione oculare è insolito un peggioramento cosi repentino del campo visivo, anche nel caso di un glaucoma a bassa pressione.
Ricercherei anche…

Gentile signore,
non credo che la maschera indossata per poche ore durante il giorno possa aggravare la sua situazione. In realtà il nervo ottico entra in sofferenza ischemica, quando la…

L’abbassamento drastico delle pressione può comportare una “maculopatia” transitoria (per fortuna non è una vera maculopatia, ma un edema maculare). Controlli del tono e farmaci antinfiammatori…