• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, avendo già eseguito l'intervento di cataratta in entrambi gli occhi è impossibile che il cortisone possa fargliela tornare. Il cortisone può indurre opacizzazione precoce del cristallino…

Salve, le consiglio di rivolgersi al Prof. Gandolfi, ordinario di oculistica presso l’università di Parma e grande esperto di glaucoma e neuro-otticopatie

Buona sera .
Mi sono sempre occupato di glaucoma,come responsabile di questo settore presso l'ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina.
La situazione è delicata e va seguita…

Purtroppo la riduzione del Campo Visivo, nel glaucoma, è legata ad un danno del nervo ottico e poiché esso è formato da cellule nervose, una volta danneggiate, non hanno la possibilità di rigenerarsi.…

Gentile Signora,
lìipotono post operatorio è una complicanza che purtroppo può intervenire in caso di trabeculectomia, dopo tale intervento, è possibile effettuare dei tentativi per poter…

Dott. Vincenzo Parducci
Oculista
Certaldo
È difficile dare una risposta senza visitarlo. In ogni caso, quando il dispositivo express è ben posizionato, la filtrazione si chiude in genere perché si forma una cicatrice che lo "tappa".…

si è un collirio nuovissimo che per realizzarlo sono state usate proteine estratte dal cordone ombelicale.
Tale collirio presenta effetti riparativi sulle cellule nervose danneggiate grazie…