Nel caso di una condizione di sindrome fibromialgica primaria gli esami ematochimici sono tutti normali. L'alterazione del CPK orienta la diagnosi verso altre malattie reumatiche. Saluti…
La stagionalità può condizionare la sintomatologia specie in alcuni soggetti. Comunque le caratteristiche della sintomatologia variano da paziente a paziente ed è per questo che la terapia deve…
Buongiorno, si la fibromialgia può causare sintomi come formicolio e bruciori che possono far pensare ad una Neuropatia.
Di solito però in questo caso gli esami diagnostici risultano normali.…
Se ha praticato varie terapie con immunosoppressori , cortisonici e fans per L'artrite psoriasica senza risultati sarebbe possibile fare una consulenza ed uno screening per…
La “fibromialgia” è patologia multifattoriale. Va valutata analizzando oltre i sintomi alcuni segni evidenziabili clinicamente. La cura si può e si deve personalizzare.
Solitamente la diagnosi di fibromialgia viene effettuata presso centri specializzati di reumatologia dopo avere escluso patologie organiche e su base autoimmunitaria , anche con l'ausilio…