• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Daniela Pelotti
Ginecologo
Molinella
Carissima perchè non consideri che all'origine delle tue disfunzioni ormonali è quello che mangi? Hai una gluten sensitivity che ti sta causando disfunzione ormonale e ipofunzione tiroidea…

 Francesco Indiveri
Internista, Medico di medicina generale
Genova
Non vedo correlazione fra la patologia dentale e quella della colonna cervicale. Consiglio di consultare un reumatologo.

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
La Duloxetina contenuta nello Xeristar è solo uno dei farmaci utilizzati nella cura di questa malattia. Le linee guida più recenti raccomandano invece un trattamento multidisciplinare e polifarmacologico…

 Luigi Moriconi
Internista, Nefrologo
Capannori
la fibromialgia reumatica è una malattia ancora misteriosa per quanto riguarda le cause e la terapia. Immagiono che lei abbi consultato, oltre al suo medico, anche uno specialista reumatologo.…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Gentile paziente può trovare la lista di tutti i Centri accreditati universitari ed ospedalieri sulla home page della società Italiana di Reumatologia all'indirizzo www.reumatologia.it.…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Per darle una risposta esaustiva bisognerebbe almeno conoscere la natura degli esami eseguiti. La terapia assunta è una delle possibili tra quelle prescritte per questa malattia. Esistono altri…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Le manifestazioni della sindrome fibromialgica sono diverse nei singoli pazienti e ne caratterizzano le forme specifiche. Per quanto riguarda i sintomi citati è comunque necessario procedere…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
I dolori muscolari possono far parte del corredo sintomatologico della fibromialgia. Per quanto riguarda la diarrea, questa deve essere valutata con cura prima di concludere per una genesi funzionale.…

Dr. Giovanni Paoli
Gastroenterologo, Internista, Medico di medicina generale
Firenze
La fibromioalgia e la diverticolosi del colon sono patologie apparentemente non collegabili. Pertanto non si può ipotizzare che la fibromioalgia possa causare danni al colon.

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Quelli che descrive sono tra i sintomi più comuni tra quelli riferiti dalle pazienti affette dalla sindrome fibromialgica. Purtroppo però gli stessi sintomi possono essere causati da molte altre…