• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giuseppe Falivene
Cardiochirurgo, Cardiologo
Napoli
Buongiorno, l'ablazione della fibrillazione atriale può sicuramente essere tentata per ridurre le probabilità di insorgenza della Fibrillazione Atriale, soprattutto se si è cardiovertita…

Dott.ssa Marzia Cottini
Cardiochirurgo
Milano
Buongiorno
sono due procedure percutanee per cui i rischi bassissimi, possibilità di successo si deve interfacciare con il collega Elettrofisiologo che le ha proposto le procedure per…

Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
Io sconsiglio l’ablazione in quanto l’aritmia risponde alla terapia ed inoltre ad 83 anni non è una passeggiata. Il Cordarone certamente agisce lentamente sia quello per via endovenosa che è…

é impossibile rispondere in maniera corretta senza sapere che tipo di ablazione lei ha fatto. Immagino per fibrillazioone atriale.
Detto ciò una frequenza di 85-90 non è altissima, ma…

Dr. Maurizio Baldissara
Cardiologo, Geriatra, Ecografista
Napoli
Direi di no, lei ha un focolaio aritmico che si accende e si spegne indipendentemente dalla posizione, e sicuramente va curato

Dott. Gerardo Gerundo
Geriatra, Internista, Covid test
Napoli
Salve! Eliquis è un farmaco che è utilizzato in pazienti con fibrillazione atriale e il cui scopo è di rendere il sangue più fluido (azione anticoagulante) al fine si abbassare il rischio di…

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
salve . sicuramente sua madre è affetta da scompenso cardiaco , per cui necessita di accurato controllo, dal momento che è una patologia molto delicata e purtroppo invalidante

Dipende dalla sua età, stazza, fattori di rischio, dal quadro clinico complessivo, dalla predisposizione o meno ad utilizzare strumenti tecnologici.
Sono oggi disponibili apparecchi che…

Se non presenta dilatazione atriale sinistra potrebbe essere candidato alla ablazione di FA mediante RF. Ne parli con il suo cardiologo di riferimento per un consiglio sul dove in base alla sua…