Buongiorno, l'ablazione della fibrillazione atriale può sicuramente essere tentata per ridurre le probabilità di insorgenza della Fibrillazione Atriale, soprattutto se si è cardiovertita…
Buongiorno
sono due procedure percutanee per cui i rischi bassissimi, possibilità di successo si deve interfacciare con il collega Elettrofisiologo che le ha proposto le procedure per…
Io sconsiglio l’ablazione in quanto l’aritmia risponde alla terapia ed inoltre ad 83 anni non è una passeggiata. Il Cordarone certamente agisce lentamente sia quello per via endovenosa che è…
é impossibile rispondere in maniera corretta senza sapere che tipo di ablazione lei ha fatto. Immagino per fibrillazioone atriale.
Detto ciò una frequenza di 85-90 non è altissima, ma…
Salve! Eliquis è un farmaco che è utilizzato in pazienti con fibrillazione atriale e il cui scopo è di rendere il sangue più fluido (azione anticoagulante) al fine si abbassare il rischio di…
salve . sicuramente sua madre è affetta da scompenso cardiaco , per cui necessita di accurato controllo, dal momento che è una patologia molto delicata e purtroppo invalidante
Dipende dalla sua età, stazza, fattori di rischio, dal quadro clinico complessivo, dalla predisposizione o meno ad utilizzare strumenti tecnologici.
Sono oggi disponibili apparecchi che…
Se non presenta dilatazione atriale sinistra potrebbe essere candidato alla ablazione di FA mediante RF. Ne parli con il suo cardiologo di riferimento per un consiglio sul dove in base alla sua…