• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'ablazione, qualunque sia la metodica, non garantisce al 100% il successo a lungo termine della procedura.
Il fallimento - tale è la sua esperienza - di una prima crioablazione non…

Buonasera, premetto che non si tratta del
Mio campo, ma credo che lei abbia bisogno di un trattamento chiamato”pace and ablate “. Consiste nel fare un’ablazione e posizionare ( purtroppo…

Buongiorno,
Come le sarà già stato detto la fibrillazione Atriale, se adeguatamente gestita, non rappresenta in sè un grave problema di salute. Risulta tuttavia necessario un corretto inquadramento…

Sono due procedure non paragonabili. la prima è fortemente invasiva e con più alta percentuale di complicazioni rispetto alla seconda. Detto questo la fibrillazione atriale è una malattia infiammatoria,…

Salve. Per prima cosa indaghi su eventuali fattori scatenanti la fibrillazione atriale, tipo problemi alla tiroide o simili.
Se dovesse decidere di risolvere il problema in maniera definitiva,…

Dr. Maurizio Baldissara
Cardiologo, Geriatra, Ecografista
Napoli
Se ha sanguinamenti ricorrenti e maggiori in corso di terapia con Eliquis, può ricorrere a chiusura percutanea di auricola sx

L'ablazione transcatetere è un trattamento utile per i pazienti con FA sintomatica ed ha più successo nel mantenere il ritmo sinusale (ritmo cardiaco normale) rispetto ai farmaci antiaritmici.

Avrei bisogno di sapere per quale patologia deve essere sottoposto ad ablazione ( fibrillazione atriale , tachicardia parossistica da rientro , preeccitazione ventricolare .) La percentuale di…

Purtroppo non è possibile dare una risposta precisa alla sua domanda. Bisognerebbe capire bene che tipo di procedura ha fatto (esistono diverse tecniche di ablazione), il tipo si substrato aritmico,…