Il termine "flutter atriale" comprende aritmie con complessità procedurali molto diverse. Prima di indicare l'ablazione come terapia bisogna capire prima di tutto se si tratta…
Sarebbe il caso che sua madre si sottoponesse a un Holter ECG delle 24 ore, per capire il trend della frequenza cardiaca durante i parossismi di fibrillazione atriale, e poi valutare se sia il…
Buongiorno! Per la fibrillazione atriale, il paziente deve assumere un dosaggio di Coumadin tale da raggiungere il range di INR compreso tra 2 e 3. Una volta raggiunto tale range, certamente…
Da come riferisce i sintomi e le modalità di insorgenza verosimilmente potrebbero essere scatenati da una spina irritativa gastro-esofagea ( un'ernia iatale ?). Pertanto il mio consiglio…
Mancano troppe informazioni, in particolare la motivazione della sostituzione valvolare aortica, le dimensioni dell'atrio, la funzione contrattile ... Però una cosa è certa in questa situazione…
Buonasera, personalmente non le consiglierei di eseguire una terza ablazione. Lei comunque deve prendere il coumadin tutta la vita, visto che le è stata impiantata una valvola meccanica.Basta…
Salve, se soffre di fibrillazione atriale persistente l'ablazione è possibile. Devo però dirle che però i risultati, rispetto alle forme parossistiche (che rappresentano una fase meno evoluta…