• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

 Luigi Moriconi
Internista, Nefrologo
Capannori
I valori di laboratorio vanno interpretati in relazione agli standard che ogni laboratorio riconosce come normale, credo che, insieme al risultato, le debba essere comunicato se il valore riscontrato…

 Luigi Moriconi
Internista, Nefrologo
Capannori
sicuramente una persona affetta da favismo non può stare vicino a coltivazioni di fave e piselli, ci sono anche numerose ordinanze comunali in italia a questo riguardo.

Prof. Pasquale Nigro
Cardiologo, Internista
Catania
Un consiglio molto semplice: non mangi fave nè altri legumi; anche la carne può provocare crisi emolitiche, se l'animale è stato alimentato con fave e similari; importante conoscerne la…

Prof. Pasquale Nigro
Cardiologo, Internista
Catania
Non dovrebbe avere problemi se non in caso di crisi emolitica da poco insorta. Le consiglio la pubblicazione "le vaccinazioni", indubbiamente utile nel Suo caso.

Prof. Pasquale Nigro
Cardiologo, Internista
Catania
Le consiglio il contatto internet www.g6pd.org/it della associazione italiana favismo con tutte le indicazioni, controindicazioni ed altro dettate dall'ISS (istituto Superiore Sanità). Mi…