Il favismo non ha una relazione diretta con l'assunzione di vitamina K; il problema principale per le persone con favismo sono gli alimenti come le fave, i piselli e i fagioli, che contengono…
La vitamina C (acido ascorbico) non è generalmente controindicata nel favismo se assunta a dosi fisiologiche, cioè entro i livelli raccomandati (fino a 500–1000 mg/die). Tuttavia:
Salve, nella maggior parte dei casi sì tuttavia dipende dal tipo di Supradyn. In particolare va posta attenzione soprattutto al contenuto di vitamina C (nella maggior parte dei pazienti sicuro…
Il favismo è un disturbo ereditario che si manifesta quando c’è una carenza di G6PD, un enzima che aiuta i globuli rossi a proteggersi dallo stress ossidativo. Quando l’enzima è carente o assente,…
Gentile paziente, grazie di condividere questo dubbio. Esistono delle linee guida, delle raccomandazioni e delle indicazioni specifiche per i pazienti con favismo: esse derivano dalle evidenze…
Certamente il suo caso ha bisogno di una valutazione quantomeno dal medico curante. Non è possibile effettuare farmaci per un disturbo cronico senza una valutazione accurata. Faccia una visita…
Faccia un esame urine con urinocoltura. Normalmente non dovrebbe avere problemi ma se i sintomi sono insorti a seguito dell'assunzione dell'integratore lo sospenda. Trova sul sito AIFA…