• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per rispondere adeguatamente alla sua domanda, dovremmo avere qualche dettaglio aggiuntivo: 1. Come erano le fratture? se si trattava solo di infossamento della limitante superiore, senza spigoli…

Dott. Giancarlo Viano
Chiropratico
Torino
Lei non ha specificato che tipo di frattura, immagino però che siccome non ha aggiunto altro non abbia avuto interventi chirurgici. Quindi probabili fratture da compressione... la panca è uno…

Dott. Giancarlo Viano
Chiropratico
Torino
Come prima cosa, anche se apparentemente scontata, deve porre questa domanda a chi ha eseguito la meso, in quanto solo lui/lei può dare una risposta più precisa in quanto molto dipende dal prodotto…

Dr. Biagio Iemolo
Fisiatra, Ortopedico, Posturologo
Vittoria
IL Canale vertebrale a livello cervicale è molto ampio, di solito l'ernia del disco a questo livello si tollera meglio. Non è una barzelletta ma uno studio serio che io riassumo in maniera…

Le consiglio una visita ortopedica per valutare precisamente i sintomi e le immagini RMN. Se l'indicazione è corretta l'intervento è sicuramente risolutivo. Saluti

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico
Bologna
Un'ernia discale deve essere innanzitutto valutata clinicamente e radiologicamente. Prima di consigliare qualsiasi tipo di trattamento chirurgico o conservativo bisogna quantificare l'entità…

Dott. Giancarlo Viano
Chiropratico
Torino
Dipende molto dalle singole situazioni, dal tipo di ernia, la sua posizione e grandezza, l'età del paziente, etc. È vero che spesso si vedono ernie ridursi drasticamente ma è altrettanto…

La domanda è un pò generica. Le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista (neurochirurgo o ortopedico con specializzazione sulla colonna vertebrale). Ovviamente se ha già fatto una RM della…

Dr. Daniele Prosetti
Radiologo, Neurochirurgo
Livorno
Parzialmente d'accordo con Dott. Marini, occorre fare una correlazione precisa tra sintomi e RM. Può rivolgersi ad un Neurochirurgo o ad un Neuroradiologo interventista.

Dott. Stefano Martini
Fisiatra, Osteopata
Terranuova Bracciolini
Per prima cosa va fatta una diagnosi precisa sull'origine dei suoi disturbi che sicuramente non dipendono dall'ernia, visto che è stato operato per 3 volte e, a quanto pare la sintomatologia…