Buongiorno, Facendo esami del sangue ho riscontrato eosinofili relativi al 9% (valori normali tr
1
risposte
Buongiorno,
Facendo esami del sangue ho riscontrato eosinofili relativi al 9% (valori normali tra 1 e 6) e assoluti 0.4 (normali tra 0 e 0.2)... non ho altri particolari sintomi apparte un'eruttazione esagerata dopo qualsiasi pasto ed alcune volte sintomi di pesantezza/dolore alla bocca dello stomaco (2 o 3 volte negli ultimi mesi) resto degli esami tutto ok.. cosa potrebbe essere?
Grazie mille
Facendo esami del sangue ho riscontrato eosinofili relativi al 9% (valori normali tra 1 e 6) e assoluti 0.4 (normali tra 0 e 0.2)... non ho altri particolari sintomi apparte un'eruttazione esagerata dopo qualsiasi pasto ed alcune volte sintomi di pesantezza/dolore alla bocca dello stomaco (2 o 3 volte negli ultimi mesi) resto degli esami tutto ok.. cosa potrebbe essere?
Grazie mille
L'aumento degli eosinofili è dovuto alla presenza di un fenomeno allergico, senza che si possa dire in quale apparato e a quale sostanza si possa riferire. Ma c'è da dire che nel suo caso l'aumento è molto lieve, per cui potrebbe anche non significare nulla, oppure, dato che accusa sintomi come da esofagite, in pura teoria potrebbe anche trattarsi di una esofagite eosinofila (ma è una malattia rara, per cui è più probabile che si tratti di una esofagite comune, da reflusso, e che gli eosinofili non c'entrino nulla). In ogni caso se i disturbi persistono è necessario eseguire una esofagogastroduodenoscopia).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Sono alcuni mesi che ho brividi di freddo senza febbre ed allora ho fatto analisi del sangue e gli eosinofili sono a 4
- Salve,mia figlia di 7 anni ricoverata per enterite virale al primo emocromo aveva eosinofili 40.90 dopo due giorni sono scesi a 25.40. IgE 470.Celiachia negativa. Parassitologico negativo ed Helicobacter presente nelle feci. Tutti il resto delle analisi e ok. Adesso dobbiamo fare le prove allergiche…
- Buonasera dottore, mio marito ha solo gli esinofili a 9,2 e il limite è 7.. Sono molti anni che li porta a 7/8 ma il suo dottore gli ha sempre detto nulla di preoccupante. Siccome è da un po di mesi che ha dolori alle gambe, caviglie, e stanchezza, e adesso il medico ha detto di fare il test per i parassiti. Leggendo…
- Buongiorno, sono una signora di 47 anni e soffro di ipereosinofilia da oltre dieci anni. L'esordio della malattia avvenne subito dopo la prima gravidanza, attribuendo così le cause a problemi ormonali. La malattia, quasi sempre asintomatica ,in particolari periodi dell'anno (due/ tre volte l'anno) porta…
- Buongiorno inizio ad essere preoccupata,i miei eosinofili stanno salendo. Il range del laboratorio e di 0.0 a0.40 ed il mio prelievo effettuato ho riscontrato 0.58 , ho effettuato un altro prelievo ed sono cresciuti 0.98 . Sono abbastanza preoccupata perché ho letto tantissime le cause ed io purtroppo…
- Eosinofili 6,7% associati a un leggero mal di stomaco. Che ne pensate? Grazie
- Carissimi Dottori, da circa 5 anni la conta dei miei eosinofili è sempre alta e sempre negativa a parassiti e allergie, tutti i medici consultati hanno sempre detto che può succedere, nel 2019 ho avuto una miocardite e da un anno a questa parte ho spesso infiammazione alle parotidi da entrambi i lati…
- Buongiorno io ho gli eosinofili al 12,2%....e su un altro valore sono 0,58 quando il range di valore deve essere tra 0,02-0,50..... è preoccupante? Io soffro di allergia stagionale....solo di questa cosa io soffro....però gli antistaminici gli ho già sospesi da più di 2 mesi
- Buon giorno ho effettuato un esame ematocrito i valori degli eosinofili sono 5.80 su un valore VdR di 0,20- 6.00 Mi potrebbe gentilmente spiegare se é un valore preoccupante ? La ringrazio
- Buonasera, ho esinofili a 4220, dolori alla pancia e frequente sensazione di urinare. Quanto sono preoccupanti questi valori?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Eosinofilia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.