SOLFERINO 150/ang Via Colzani, Seregno 20834
pagamento tramite bonifico o in contanti
Leggi di più30/05/2025
Sono il Dott Angelo Rosana, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa, specializzato in Ematologia Generale (clinica e di laboratorio) con il massimo dei voti con lode presso l’Università di Firenze.
Le mie aree di intervento principali sono: emostasi e trombosi (coagulopatie, trombofilie ereditarie, difetti genetici, terapie con vecchi e nuovi coagulanti orali), anemie carenziali e genetiche (talassemie), alterazioni del metabolismo del ferro (emocromatosi, emosiderosi), poliglobulie primitive e secondarie, malattie mieloproliferative croniche.
Nella mia attività lavorativa ho svolto attività di Assistente Medico di Medicina Generale, di Assistente Medico di Organizzazione dei servizi Sanitari, di Dirigente Medico di Immunoematologia ed Ematologia presso l’Azienda Socio-sanitaria (ASST) della Brianza (Presidio di Vimercate). Ho svolto attività di Dirigente Medico in qualità di Sostituto del Direttore (Facente Funzione) dal 2007 al 2022 presso l'Unità Operativa di Immunoematologia e Ematologia del Presidio Ospedaliero di Vimercate.
SOLFERINO 150/ang Via Colzani, Seregno 20834
pagamento tramite bonifico o in contanti
Leggi di più30/05/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
12 recensioni
Dottore molto professionale, disponibile, empatico ed esaustivo. Non si può chiedere di meglio. Molto consigliato
Dottore preparato, empatico e molto attento nel valutare esami.
Senz'altro raccomandato .
Prima visita con il dott. Rosana. Mi ha messo subito a mio agio e rassicurato. Professionale ed empatico! Grazie.
Dott. Angelo Rosana
grazie
Ho fatto una visita col dottore che mi ha spiegato e rassicurato sulla mia patologia e l’efficacia del trattamento
Gentile, professionale e chiarissimo nelle spiegazioni
Dott. Angelo Rosana
Grazie
Dott re gentilissimo e disponibile, chiaro nella spiegazione data in modo professionale.
Grazie
Dott. Angelo Rosana
grazie
Ho conosciuto il dott Rosana quando esercitava come Ematologo nell'ospedale di Vimercate. E sono rimasta una paziente fedele per la sua capacità professionale la sua empatia la sua capacità di ascoltare e di interagire. Tante volte sono entrata depressa nel suo studio e ne sono uscita di nuovo motivata dal suo studio, dandomi fiducia e serenità.
. Finché potrò lo seguiro' nel suo nuovo studio. Per me è molto bravo.
Dott. Angelo Rosana
Ringrazio per la recensione.
Il dottore ha fatto una visita a mia moglie, incinta, molto approfondita e completa, per valutare una possibile anemia e di conseguenza problemi in gravidanza ed al bimbo.
La visita è stata molto dettagliata ed empatica, il dottore ci ha spiegato ogni ragionamento e possibilità diagnostiche, inoltre è molto preparato ed esperto.
Consigliatissimo.
Grazie dottor Rosana
Dott. Angelo Rosana
Ringrazio per la recensione favorevole
Medico preparatissimo. Visita accuratissima. Lo consiglio caldamente
Dott. Angelo Rosana
Ringrazio per la recensione
Ho avuto la fortuna di rivolgermi al Dott. Rosana e non posso che consigliarlo vivamente. Fin dal primo incontro ha dimostrato una professionalità impeccabile: grande attenzione al paziente, ascolto attivo e massima disponibilità.
Mi ha spiegato ogni aspetto della diagnosi con parole chiare ed esaustive, rispondendo a tutte le mie domande con pazienza e competenza.
Consigliatissimo!
ha risposto a 180 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, vorrei un'informazione. Si può prendere Intrafer un'ora dopo aver preso il latte o il latte interferisce con l'assorbimento del ferro?
LATTE E LATTICINI POSSONO INTERFERIRE CON L'ASSORBIMENTO DEL FERRO PERTANTO SI CONSIGLIA ASSUMERLI DISTANZIATI NEL TEMPO
Buongiorno, chiedo cortesemente un parere all'ematologo a seguito analisi con seguente referto:
Soggetto maschile di 77 anni con picco componente monoclonale cm 2,3% e g/dl 0,18 e rapporto A/G 1,37 proteine totali 8, albumina 57,8 g/dl 4,62, alfa1 2,6 g/dl 0,21, alfa2 10,9 g/dl 0,87, beta 12,00 g/dl 0,96, gamma 16,7 g/dl 1,34, catene kappa 250 e catene lambda 174,30 con rapporto K/L 1,43, IgC 13,15, IgA 2,49, IgM 1,38, beta-2 microglobulina 1,78, proteina c reattiva 1,4, Ldh 158, calcio 10,1, got/ast 34, got/alt 26,creatinina 0,86, azotemia 30, emocromo nella norma con valori RBC 5.49, WBC 7.86, PLT 233; proteinuria di Bence-Jones assente.
Grazie e buona giornata
Le gammopatie monoclonali vanno viste in ambito clinico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.