Buongiorno sono diabetico di tipo 2 da molti anni e avendo riscontrato valori bassi di emoglobina il
7
risposte
Buongiorno sono diabetico di tipo 2 da molti anni e avendo riscontrato valori bassi di emoglobina il mio medico mi ha prescritto una terapia con integratori di ferro ( una pillola al giorno) e acido folico (una pillola ogni due giorni) per 2 mesi. Ora passati i 2 mesi e in attesa dell’esito degli Esami del sangue che ho rifatto, riscontro picchi di glicemia che non si giustificano con l’alimentazione. Chiedo pertanto se questi picchi possono essere conseguenza della terapia a base di ferro suddetta e se questi picchi potranno sparire con l’interruzione della suddetta terapia.Grazie
Salve, integratori di ferro ed acido folico non giustificano, da soli, dei picchi glicemici. Le consiglio una visita nutrizionistica per valutare una alimentazione adatta alle sue condizioni. Dott. Fabi Nutrizionista
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente questi picchi non sono dovuti agli integratori che sta assumendo, le consiglio di chiedere ad un Nutrizionista di controllare se effettivamente nella sua alimentazione non ci siano abitudini scorrette che possano causare picchi glicemici.
Dott.ssa Fabiana Perfetto
Lago patria e Varcaturo (Napoli)
Dott.ssa Fabiana Perfetto
Lago patria e Varcaturo (Napoli)
Salve questi integratori sono innocui per la sua glicemia, bisogna correggere la sua alimentazione. Saluti
Assolutamente non dipende dagli integratori che usa, ma da una inadeguata alimentazione che va corretta.
Buonasera,
come già detto dai colleghi, i picchi glicemici non sono associati a tali integratori piuttosto tra le abitudini alimentari verifichi di non effettuare digiuni prolungati, come ad esempio la colazione in tarda mattinata. Durante il digiuno, infatti, i processi catabolici portano ad un aumento dei livelli di glucosio nel sangue.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazione.
Saluti
come già detto dai colleghi, i picchi glicemici non sono associati a tali integratori piuttosto tra le abitudini alimentari verifichi di non effettuare digiuni prolungati, come ad esempio la colazione in tarda mattinata. Durante il digiuno, infatti, i processi catabolici portano ad un aumento dei livelli di glucosio nel sangue.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazione.
Saluti
Salve gli integratori che ha assunto non giustificano questi rialzi glicemici. Verifichi se effettivamente l'alimentazione è corretta , se si vuol dire che il diabete, essendo una condizione evolutiva, deve essere gestito anche con dei farmaci se non ne assume già o bisogna modificare la terapia farmacologica se invece già ne segue una.
Tenga presente che anche una costante attività fisica permette di tenere le glicemie più costanti evitando gli sbalzi. Saluti
Tenga presente che anche una costante attività fisica permette di tenere le glicemie più costanti evitando gli sbalzi. Saluti
Buonasera, integratori di ferro ed acido folico non giustificano picchi glicemici. Le consiglio un consulto nutrizionale per un'anamnesi alimentare completa. Le ricordo che sono attive le consulenze online. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho il diabete tipo 2. Prendo due pillole al giorno di metformina. Da un mese ho volontariamente interrotto, dopo 7 mesi, di iniettarmi trulicity. Ho una media di glicemia negli ultimi 90 giorni di 128. Da un paio di giorni I valori sono saliti sui 150/165. È dovuto alla sospensione di trulicity? Faccio…
- Buonasera. Mia mamma 92 enne da anni che assume farmaci per diabete, non ottenendo una risposta adeguata ' considerato una patologia di vecchia data' Abbiamo integrato con diabetyn e i valori ora sn eccellenti. Ma leggo che vi è scritto che questo integratore non è consigliato a coloro che assumono…
- Buonasera, in seguito a una fivet finita in biochimica ho deciso di fare la curva di carico e la curva insulinemica. Ecco i risultati: CURVA DA CARICO ( metodo esochinasi) A 0’ 78 A 60’ dopo 75 gr di glucosio 99 A 120’ 89 CURVA INSULINEMICA ( metodo chemiluminescenza) Prelievo base 7,10 A 60’…
- Gentile dottore, buongiorno. Potrebbe darmi un parere su un esame di emoglobina glicata? Risulta: 5,7 con un range di valore massimo 5, 6. C'è scritto che fino a 5,6 è regolare, da 5, 7 a 6, 5 è una situazione di prediabete. Poi, un'altro valore scritto nell'esame è 38,8 con valori regolari 38 max. Sono…
- Assumo forxiga da 5 giorni x dimagrire. Prima avevo glicemia 100 a digiuno adesso 130. è normale?
- Buin giorno scrivo per mia mamma 66 anni in sovrappeso, abbiamo fatto gli esami glicemia 91 emoglobina glicata 41leggendo su internet ho letto che l emoglobina glicata è leggermente alta e che potrebbe essere prediabete rischia con il tempo di avere il diabete che consigli mi date e cosa fare grazie…
- Buongiorno.chiedo cortesemente perché con diabete diagnosticato da pochi giorni.misursndo glicemia a digiuno a distanza di 5/1/15 minuti mi dà valori diversi in crescendo( 77/84/93)ringrazio se qualcuno potrà chiarirmi le idee
- Buongiorno o 70 anni o ritirato ora esami sangue o il glucosio a 2000 e i riferimenti sono 0-20 cosa vuol dire potete spiegarmi grazie
- Buongiorno scrivo per mia mamma abbiamo fatto gli esami glicemia 91 emoglobina glicata 41 leggendo ho letto vhr potrebbe essere un prediabete volevo sapere da voi se facendo una dieta il valore può tornare normale, se rischia con tempo di avere il diabete, e se c'è qualcosa che possiamo approfondire.…
- Buongiorno. Sto facendo iniezioni di trulicity da 8 mesi. Gli esami del sangue vanno bene tranne la vitamina D, sto prendendo 1 flaconcino ogni 15 giorni. Sono 94 kg. Pesavo 103 kg. Ho avuto infarto miocardio, carcinoma maligno all utero, operata ernia ombelicale ed ora recidiva ancora da operare. per…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 524 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.