Buongiorno, sono una donna di 68 anni, da più' di dieci anni ho il diabete di tipo 2.Peso 66 kg. e s
3
risposte
Buongiorno, sono una donna di 68 anni, da più' di dieci anni ho il diabete di tipo 2.Peso 66 kg. e sono alta 1,50. da circa due anni la mia terapia e' una dose di Victoza da 1.8 e il mio diabete e' sotto controllo in genere cammino molto, . la mia domanda e' questa, dovrei dimagrire , ma, non riesco a seguire una dieta. il medico per farmi perdere peso, mi ha consigliato una terapia con Saxenda, ma costa troppo, io non riesco a sostenere la spesa, mi hanno detto che potrei fare la mia dose di Victoza giornaliera e aggiungere il mancante per arrivare alla dose giusta per dimagrire di saxsenda. io ho bisogno di dimagrire perche il peso mi porta un sacco di disturbi, ma vorrei sapere da voi se cosi' facendo non rischio problemi e se mi aiuta lo stesso a dimagrire. Grazie
Il victoza e il saxenda sono due principi attivi differenti....non capisco nemmeno il senso di quello che le ha detto il dottore. In ogni caso in primis per dimagrire attivita fisica e alimentazione ,poi terapia farmacologica: purtroppo tutto questi farmaci sono piuttosto costosi , ma essendo lei diabetica il saxenda puo essere utilizzato anche per la cura della sua patologia e quindi off label per dimagrire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Pensare di dimagrire con il solo ausilio di un farmaco, nella fattispecie la liraglutide, è un mero fallimento.
Non esistono molecole magiche in grado di determinare un duraturo calo ponderale.
Solo il cambio reale dello stile di vita (movimento e dieta corretta) sono in grado di portare risultati a lungo termine.
In alternativa la chirurgia bariatrica.
Non esistono molecole magiche in grado di determinare un duraturo calo ponderale.
Solo il cambio reale dello stile di vita (movimento e dieta corretta) sono in grado di portare risultati a lungo termine.
In alternativa la chirurgia bariatrica.
Per quale motivo non riesce a seguire una dieta? Spesso si tende ad avere paura ad iniziare un percorso soltanto perchè si pensa alla dieta come un periodo di privazione. Magari le sarebbe sufficiente soltanto un'educazione alimentare volta ad individuare gli errori che compie nella sua alimentazione quotidiana. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un bravo nutrizionista che saprà sicuramente aiutarla nel migliore dei modi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Ho 76 anni Da 40 anni ho il diabete mellito 2 dopo aver preso per 30 anni Metformina 3 volte al giorno succedeva che dopo il pranzo avevo scariche di diarrea.dopo accertamenti da gastroenterologo esami allergici e altro mi hanno detto che era la Metformina. Ora in seguito a ciò prendo la Metformina a…
- Mi hanno diagnosticato il diabete di tipo 2 ho 63 anni e malgrado mi hanno prescritto la Metformina non l’ho ancora iniziata,per paura degli effetti collaterali,con la sola dieta sto riuscendo a tenere il glucosio sotto i 110, cosa ne pensate? Grazie per i vostri pareri.
- Prendo farxiga da un anno 6 mesi fa si sono alzati valori creatina 2'38 gfr28 adesso sto facendo gli esami dopo 6 mesi, prospettive? Grazie a tutti.
- Buongiorno, sin da giovane non ho mai fatto colazione e non per ragioni di regime restrittivo. Non mi va. Anzi, inizio ad aver fame solo dalle 18:00. Tuttavia, nonostante ciò, ho i valori della glicemia alta. Significa che sono obbligata a mangiare? E' sufficiente introdurre delle proteine e grassi…
- Salve, una domanda: pratico digiuno intermittente dal 2018, il classico 16/8 dopo il primo pasto è il pranzo. Lo adatto al mios tile di vita e mi trovo benissimo ormai da 3 anni. Una nota però: siccome sono sportiva, mi alleno da Anni costante, alimentazione controllata e seguita, priva di tutti…
- Mio padre ha 81 anni prende la metaformina 2 volte al die purtroppo sono 2 anni che gli da problemi con diarrea inprovvisa è ancora un uomo attivo e questo provoca in lui parecchi problemi non è un vecchio da pannolone.. Cosa può fare... Si può cambiare farmaco? Grazie
- Buon pomeriggio, Ho 50 anni ho i valori un po alti, cioè i valori della glicemia circa 140, come posso regolarizzare questo, cosa devo mangiare? Grazie
- Ho 55 anni e circa 5 anni fa mi hanno diagnosticato la tiroidite di Hashimoto. Circa in concomitanza col difficile passaggio alla menopuasa. Gli endocrinologi che mi hanno visitato mi hanno prescritto gli ormoni tiroidei (levotiroxina). Io ho resistito sino a un paio di mesi fa, gestendomi con pratiche…
- io voglio una dieta per mangiare bene perché voglio che la mia pancia diventi piccola
- Ho diabete 2/prendo metamorfina cardioaspirina totalip peso 53chili/altezza 1;70/vorrei mettere su qualche chilo. Cosa mi suggerite? Giorgio anni 65
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 528 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.