• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno da linee guida è bene iniziare una terapia con insulina rapida ai pasti in caso di ripetute occasioni con valori post-prandiali superiori ai 130 mg/dl. Saluti

Buonasera nel suo caso essendo una persona non diabetica è perfettamente normale. Con un carico di zuccheri come la colazione descritta viene rilasciato in circolo un carico di insulina tale…

Buonasera l'insulina a rilascio lento va valutata per la correttezza della dose, considerando solo la glicemia a digiuno della mattina successiva. Risulta infatti troppo "lenta"…

Buonasera.
Il farmaco è l'associazione di due componenti, e di solito viene associato a metformina per il trattamento del diabete.
Se in termini di controllo glicemico agisce…

Salve, non è possibile rispondere senza conoscere gli altri esami effettuati e soprattutto senza avere idea del quadro clinico che ha portato a richiedere il dosaggio dell'insulinemia

immagino che sia diabete mellito tipo 2 ossia quello non autoimmune. il risultato della sua glicata alta nonostante le rilevazioni buone è dovuta al fatto che ha delle iperglicemie nei momenti…

Buonasera con valori del genere ha solo un'altra glicemia a digiuno ma neanche la diagnosi di diabete. Le consiglio solo attività fisica e attenzione alimentare. Controllo di glicemia e…

Buonasera sta andando benissimo. La perdita di peso così rapida è solo iniziale poi si stabilizzerà. In realtà vista la bassa dose a un certo punto sarà necessario raddoppiare la terapia.Controlli…

Buonasera va benissimo come valore post-pasto è il segno di un diabete in ottimo controllo. Si parla di ipoglicemia sotto 70 mg/dl e ipoglicemia severa sotto 55 mg/dl. È ben lontano da questi…

Buongiorno
Di solito i miglioramenti a livello laboratoristico raggiungibili con una maggiore attenzione alimentare (senza fare diete troppo aggressive) si dimostrano a 4-5 mesi. Le consiglio…