• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Valeriano Fiori
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Roma
Salve, la gelosia nasce anche e soprattutto dall'insicurezza. Le consiglio quindi di intraprendere un percorso psicologico per elaborare il disagio che descrive.
Buona giornata.

Dott. Alessio Vellucci
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Gentile Utente,
le informazioni sui farmaci, e ancor più i cambiamenti della posologia, è sempre bene siano discusse direttamente con il medico che li ha prescritti, l'unico a conoscere…

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero
Psicologo, Psicoterapeuta
Selvazzano Dentro
Gentile utente,
è preferibile che lei ne parli con la sua neurologa che la conosce eventualmente le chieda se potrebbe essere utile una consulenza psicologica come supporto alla terapia…

Dott. Fabio di Guglielmo
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Forlì
Gentile utente, capisco profondamente il dolore e la confusione che sta vivendo in questo momento difficile. La fine improvvisa di una relazione intensa può lasciare un vuoto emotivo devastante,…

Dott.ssa Debora Gilardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Firenze
Caro utente, riferisca l'accaduto allo psichiatra che segue sua moglie: i farmaci non hanno lo stesso effetto in tutti i soggetti, la risposta alla terapia farmacologica è comunque soggettiva.…

Dott.ssa Claudia Sposini
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Lodi
Buongiorno, per quanto riguarda i farmaci, è sempre bene chiedere al medico che li ha prescritti. Inoltre, volevo chiederle: chi le ha consigliato il Rescue Remedy? L'ha preso di sua spontanea…

Dott. Giuseppe Seminara
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Catanzaro
Buongiorno,
Il tsh è leggermente alto, ma non tale da causarle i problemi riferiti. Le consiglierei un lieve aggiustamento della terapia con il suo endocrinologo.

Dott. Giacomo Cresta
Psicologo, Psicologo clinico
Genova
Buongiorno, la situazione che descrive è sicuramente complessa e comprensibilmente difficile da affrontare come genitore. Vedere una figlia soffrire senza riuscire a darle sollievo può essere…

Dott. Valeriano Fiori
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Roma
Salve, credo che sia più opportuno rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia. Inoltre, scrive che ha già intrapreso un percorso psicologico, le farà bene.
Buona giornata.
Dott.…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, Mi dispiace molto per la situazione del disagio espresso poiché comprendo quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Relativamente al farmaco, ritengo utile rivolgersi…