Buongiorno, mi chiamo Patrizia ed ho 67 anni, ho fatto di recente una colonscopia ed ho riscontrato

Buongiorno, mi chiamo Patrizia ed ho 67 anni, ho fatto di recente una colonscopia ed ho riscontrato diverticoli non infiammati. Da molti mesi ho sempre dolore sia alla parte destra e sinistra della parte alta dell' addome e soffri di unstipsi. Lo specialista mi ha diagnosticato colon irritabile e prescritto duspatal due volte al giorno ed attenzione agli alimenti per diverticoli

1 risposta


Nel suo caso oltre ad inquadrare la sintomatologia sotto l'aspetto tipicamente clinico reputo necessario affiancare alle terapie e dieta un percorso di psicoterapia ad indirizzo psicosomatico

Dott. Fiorenzo Besana

Dott. Fiorenzo Besana

gastroenterologo

Trezzano sul Naviglio

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.