• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le consiglio di studiare la sua situazione ematologica / immunitaria per escludere patologie sistemiche, considerando il coinvolgimento orale e gastrointestinale.

si tratta molto probabilmente di candida. una terapia topica con ovuli e lavande dovrebbe risolvere il problema. in caso di recidiva a breve termine sarebbe indicato effettuare un tampone vaginale.

Buongiorno, è molto probabile che tu abbia una vulvo-vaginite. Se la terapia che ti è stata data non ha effetti verosimilmente va cambiata. In ogni caso fare dei tamponi vaginali per batteri…

se esiste cattivo odore probabilmente, dico probabilmente, potrebbe trattarsi di trichomonas vaginalis. Ma la certezza la può dare solo un tampone vaginale. Le terapie telefoniche sono molto…

Magari prima di imbottirsi di farmaci è il caso di verificare le ragioni della candidiasi. Ci possono essere ragioni di debolezza immunitaria, questioni metabolico-ossidative e nutrizionali o…

Buonasera,
Sarebbe opportuna una visita ginecologica con esame obiettivo accurato per escludere altre cause di infiammazione vulvare e vaginale.

molto spesso con il ciclo si crea il substrato ideale per la proliferazione di funghi e batteri che determinano la comparsa di sintomi.

Gentile Signora le oerdite gialle non sono indicative di una candida. Una visita sarebbe indicata per fare il quadro della situazione e un programma terapeutico. Cordiali saluti.