• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sicuramente esistono altre terapie, si potrebbe utilizzare un altro farmaco antimicotico per uso sistemico, associato anche ad immunostimolanti e a prodotti per uso locale da applicare abitualmente,…

Buonasera,
La candidosi orale va curata, soprattutto se è estesa alla faringe. Contatti il suo curante, che saprà prescriverla la terapia adeguata.
Saluti,
Leporati

Consulti un gastroenterologo. Non so se lei ha gia’ fatto la terapia specifica. Dovrebbe eseguire EGDS e ricerca Helicobacter ed esame feci per ricerca Candida.

Io credo che la diagnosi di micosi del cavo orale, dopo intervento di colecistectomia e terapia antibiotica, sia giusta. Anche la terapia. Se non passasse consulti un internista.

Salve, in questi casi spesso la causa è intestinale. Le consiglio di resettare tutto iniziando un percorso con il ginecologo per evitare le numerose recidive.

Cara signora,
In questi casi è bene effettuare una lunga profilassi con probiotici e assumere anche per mesi, periodicamente, delle compresse di fluconazolo che possono prevenire le recidive.

Sono possibili ed efficaci sulla Candida ricorrente o cronica ottime cure di fitoterapia o omeopatia, che le può prescrivere un medico/ ginecologo specializzato in Medicine Integrate
Inoltre…

Nel periodo da lei indicato ( prima dell ' ovulazione) non è possibile nessun effetto negativo su un un eventuale concepimento .
Piuttosto le consiglio di fare un esame urina e…

E’ verosimile che lei sia in premenopausa ma per la sintomatologia le consiglio di eseguire ecografia addome e visita ginecologica