Questi calcoli hanno chiaramente una differente patogenesi. Bisognerebbe valutare gli esami effettuati per ragionare sull'indicazione alla colecistectomia. Quanto al calcolo renale bisogna…
Buongiorno,
Il suo è un caso molto complesso e non può essere valutato in questo modo sbrigativo. L'unico consiglio che mi sento di darle per ora è di fare una scintigrafia renale…
Le coliche dopo ESWL possono essere dovute a eliminazione di frammenti. La calcolosi renale puó essere di acido urico (radiotrasparente alla radiografia diretta dell'addome) o calcica e…
Domanda lecita , ma che purtroppo non ha risposta utile, spesso a Roma ci si rivolge a strutture private convenzionate con il SSN dove si riesce a procedere più velocemente
Il Dr Piana che le ha risposto è uno dei massimi esperti in calcolosi delle vie urinarie in ogni caso mi permetto di aggiungere la mia risposta sono delle piccole concrezioni che possono fare…
Per valutare questa situazione correttamente ci mancano parecchi elementi di giudizio, come la sua età, la reale posiziine dei calcoli, ma soprattutto l'impatto che questi potrebbero avere…
La sua descrizione è molto sommaria, comunque ci pare di comprendere che sintratti di un calcolo del tratto inferiore dell'uretere, poco sopra la vescica. Questo calcolo, verosimilmente…