• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Questi calcoli hanno chiaramente una differente patogenesi. Bisognerebbe valutare gli esami effettuati per ragionare sull'indicazione alla colecistectomia. Quanto al calcolo renale bisogna…

Buongiorno,
Il suo è un caso molto complesso e non può essere valutato in questo modo sbrigativo. L'unico consiglio che mi sento di darle per ora è di fare una scintigrafia renale…

Le coliche dopo ESWL possono essere dovute a eliminazione di frammenti. La calcolosi renale puó essere di acido urico (radiotrasparente alla radiografia diretta dell'addome) o calcica e…

Dr. Andrea Militello
Andrologo, Urologo, Medico competente
Roma
Domanda lecita , ma che purtroppo non ha risposta utile, spesso a Roma ci si rivolge a strutture private convenzionate con il SSN dove si riesce a procedere più velocemente

Dr. Patrizio Vicini
Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico
Roma
Caro lettore, le probabilità di espulsione spontanea sono basse , nel caso meglio effettuare una ureterolitotrissia con laser. Cordiali saluti.

Dr. Andrea Militello
Andrologo, Urologo, Medico competente
Roma
Il Dr Piana che le ha risposto è uno dei massimi esperti in calcolosi delle vie urinarie in ogni caso mi permetto di aggiungere la mia risposta sono delle piccole concrezioni che possono fare…

Per valutare questa situazione correttamente ci mancano parecchi elementi di giudizio, come la sua età, la reale posiziine dei calcoli, ma soprattutto l'impatto che questi potrebbero avere…

La sua descrizione è molto sommaria, comunque ci pare di comprendere che sintratti di un calcolo del tratto inferiore dell'uretere, poco sopra la vescica. Questo calcolo, verosimilmente…