Grazie per le risposte veramente esaustive ma volevo informarvi che il mio calcolo di 4 mm è stato i

3 risposte
Grazie per le risposte veramente esaustive ma volevo informarvi che il mio calcolo di 4 mm è stato individuato in sede pre vescicale vicino al meato. Il medico dell ospedale mi ha dato una terapia espulsiva basata su omnic e deltacortene più antibiotico per 7 gg. Sono andato da uno specialista urologo che mi ha fatto interrompere la cura dopo aver visto che il calcolo nonostante i 5gg trascorsi era ancora in sede. Mi ha consigliato come terapia di bere una birra a sera e assicurandomi che il calcolo sarebbe venuto fuori entro sette gg mi ha congedato. Son passati tre gg e ancora nulla. Volevo da voi un parere e un consiglio. Grazie per le risposte.
magari la birra non era buona ( scherzo ovviomente) premesso che 5 gg di terapia espulsiva sono pochi personalmente penso al gg d 'oggi dare una terapia a base di birra sia un pochino fantasioso.
Prevedere in quanto tempo un calcolo esca è impossibile però personalmente mi trovo più d'accordo con la terapia ospedaliera.

Assolutamente d’accordo con la terapia espulsiva che le hanno consigliato in ospedale, l’alternativa, non è sicuramente la birra, ma una procedura endoscopica di rimozione. Cordialmente
Concordo pienamente con la terapia espulsiva che Le hanno prescritto in ospedale. Non è comunque possibile prevedere se e quando il calcolo verrà espulso. Lasci perdere la birra, anche perché il suo effetto irritante sulle vie urinarie servirebbe solo a farLe peggiorare i fastidi. Se il calcolo non viene espulso in tempi ragionevoli, sarebbe il caso di programmare una procedura endoscopica. Saluti.