• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il fatto che sia incuneato rende difficile l'autoespulsione e rischia di far generare un blocco del deflusso urinario con retrodilatazione (idronefrosi).... lo hanno visto in ecografia o…

Salve, da quanto è possibile capire dalle informazioni fornite, dalle analisi del sangue non si evince un'alterazione della funzionalità renale. Il percorso diagnostico intrapreso con l'URO-TC…

Improbabile che riesca, mentre è certamente più semplice andare a prenderlo per via endoscopica... più rapida e più certa la soluzione. Certo è da rimuovere prima che generi una stenosi e conseguente…

Ovvio che sia possibile non risolvere nulla. Quel calcolo occorre andare a prenderlo in quanto presumibilmente incuneato e rischia, se già non è in corso, di indurre una occlusione con formazione…

Se sono TAC normali, come lo è la urotac, non sono in grado di rilevare aspetti neoplastici se non sono formazioni di almeno 1 cm. In ogni caso se il PSA è costantemente a quel valore è altamente…

Quanto le ho già detto nella precedente risposta mantiene tutta la sua validità. A poco servirà la cistoscopia, salvo non sia una cisto-ureteroscopia. Se sussiste un blocco (stenosi o clip) ureterale,…

Salve. Probabilmente l’estratto (parziale ed incompleto) del referto a cui lei fa riferimento, indica un TRATTO IUXTAVESCICALE DELL’URETERE (destro o sinistro) scarsamente dissociabile (dalla…

Occorre vedere le immagini per darle delle risposte utili. L'ipotesi è che si sia realizzata una ostruzione ureterale, magari indotta dalle clip, che ha generato prima un retroflusso con…

L'uretere e la pelvi renale sono dilatati, molto probabilmente c'è un calcolo nel tratto medio dell'uretere (che l'ecografia non riesce a vedere) che sta ostruendo il deflusso…

Salve. Probabile ci sia un corpo ostruente la via urinaria o una malformazione congenita.
Le consiglio di effettuare esami radiologici più approfonditi, come ad esempio una UroTC. Saluti.