• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Guido Baldinelli
Diabetologo, Nefrologo
Tivoli terme
un calcolo ureterale di 1 cm è sempre un problema per due motivi: ostruisce il flusso dell'urina e quindi può dare dilatazione del rene e infezione. Daltronde è abbastanza grande e quindi…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La DE ha ragioni diverse e variabilmente concorenti che vanno attentamente definite con i dovuti esami genitali (ecografia doppler peniena, pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello…

Buona sera. Come primo passo effettuerei una tac addome con mezzo contrasto ( uro tac). Sempre al netto di eventuali comprobate allergie al mezzo di contrasto stesso) per chiarire bene la situazione.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il fatto che sia incuneato rende difficile l'autoespulsione e rischia di far generare un blocco del deflusso urinario con retrodilatazione (idronefrosi).... lo hanno visto in ecografia o…

Dr. Germano Terzini
Nefrologo
Portici
Salve, da quanto è possibile capire dalle informazioni fornite, dalle analisi del sangue non si evince un'alterazione della funzionalità renale. Il percorso diagnostico intrapreso con l'URO-TC…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Improbabile che riesca, mentre è certamente più semplice andare a prenderlo per via endoscopica... più rapida e più certa la soluzione. Certo è da rimuovere prima che generi una stenosi e conseguente…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovvio che sia possibile non risolvere nulla. Quel calcolo occorre andare a prenderlo in quanto presumibilmente incuneato e rischia, se già non è in corso, di indurre una occlusione con formazione…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se sono TAC normali, come lo è la urotac, non sono in grado di rilevare aspetti neoplastici se non sono formazioni di almeno 1 cm. In ogni caso se il PSA è costantemente a quel valore è altamente…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanto le ho già detto nella precedente risposta mantiene tutta la sua validità. A poco servirà la cistoscopia, salvo non sia una cisto-ureteroscopia. Se sussiste un blocco (stenosi o clip) ureterale,…

Salve. Probabilmente l’estratto (parziale ed incompleto) del referto a cui lei fa riferimento, indica un TRATTO IUXTAVESCICALE DELL’URETERE (destro o sinistro) scarsamente dissociabile (dalla…