• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe non esserci alcun rapporto tra calazi e deficit visivo, per cui credo che un controllo speciastico sia opportuno. Pressoché tutti noi oculisti cerchiamo di evitare contagi seguendo le…

Buongiorno, il calazio necessita di rimozione chirurgica, che viene eseguita in sala operatoria, con una operazione non pericolosa, ma delicata. Sono del Veneto, e non conosco centri in Abruzzo,…

Orzaiolo e calazio non sono poi così dissimili fra loro... ad esempio sono entrambi favoriti da un certo affaticamento dell’apparato digerente... possibile durante il lockdown?
La differenza…

Gentile paziente,

il calazio e' una patologia molto comune e la terapia alcune volte e' chirurgica.
Se il suo occhio e' arrossato, le consiglio un consulto dal…

Un calazio che persiste da mesi è improbabile che scompaia. Si deve rivolgere ad una struttura con Oftalmologia Pediatrica per considerarne la rimozione chirurgica in sedazione.

Il Calazio è una formazione cistica non infettiva di una particolare ghiandola denominata Meibomio nelle palpebre sia superiori che inferiori!! Purtroppo ci sono persone predisposte alla formazione…

Buonasera se le palline sono nello stesso punto in cui si sono formati i calazi dovrebbero essere rimasugli degli stessi! Questo capita molto frequentemente! Non bisogna fare altro che tenerli…

Buongiorno, le occlusioni delle ghiandole di Meibomio( note come Calazi), sono spesso causate da più fattori, come: la presenza di sebo a livello cutaneo(dermatite seborroica, dermatite atopica)…

Probabilmente deve pazientare ancora qualche giorno per avere una guarigione completa, i sintomi che riferisce possono essere ancora presenti dopo neanche 20 giorni, ma ovviamente senza vedere…