Mi è venuto un calazio durante il lockdown (chissà se c'entra qualcosa) ma ora a distanza di 6 mesi
1
risposte
Mi è venuto un calazio durante il lockdown (chissà se c'entra qualcosa) ma ora a distanza di 6 mesi non accenna a scomparire e nemmeno a ridursi di dimensione; non mi causa problemi o disturbi ma vorrei liberarmene. Ho 58 anni e se ho sofferto di qualcosa agli occhi, in gioventù, la causa erano gli orzaioli ma mai avuto questo problema prima d'ora.
Orzaiolo e calazio non sono poi così dissimili fra loro... ad esempio sono entrambi favoriti da un certo affaticamento dell’apparato digerente... possibile durante il lockdown?
La differenza sostanziale è che il secondo è una forma cronica e che non sempre si riassorbe... a distanza di tanto tempi proverei semplicemente degli impacchi caldi più volte nella giornata e, se non si modifica direi che, volendo, la soluzione dovrà essere quella di un piccolo intervento chirurgico...
La differenza sostanziale è che il secondo è una forma cronica e che non sempre si riassorbe... a distanza di tanto tempi proverei semplicemente degli impacchi caldi più volte nella giornata e, se non si modifica direi che, volendo, la soluzione dovrà essere quella di un piccolo intervento chirurgico...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno, 9 giorni fa ho eseguito L' asportazione di calazio palpebra inferiore, dall'interno. Ad oggi è ancora presente la pallina come prima dell'intervento. E' IL NORMALE DECORSO ?
- Sono stata operata dieci anni fa all’occhio destro per una serie di calazi, l’altro mese mi e’ comparso un nuovo calazio vicino alla cicatrice dell’operazione, Ho fatto impacchi caldi di malva ed e’ molto migliorato, anzi sembra scomparso ma mi e’ rimasto un dolore e una tensione alla palpebra che non…
- Buonasera, cosa si può e cosa non mangiare con il calazio?
- Buongiorno, circa un mese e mezzo fa',sono stata operata ad un calazio,palpebra superiore occhio sinistro, l' oculista che mi ha operato ha premesso che erano tre calazio in uno e non ha potuto pulire bene perché era vicino al muscolo. Praticamente non sono mai guarita in quanto l' occhio è sempre gonfio…
- Buongiorno, esattamente 6 settimane fa' sono stata operata ad un calazio sulla palpebra superiore,ma in realtà non si è mai tolto ,in quanto sono allo stesso punto di partenza . L' oculista che mi ha operato ha premesso che non mi ha potuto pulire bene in quanto era vicino al muscolo.Cio' cosa significa…
- Buongiorno dopo l’asportazione di un calazio, posso tornare a fare attività fisica ( nuoto e Padel) fin da subito?
- Salve mia figlia aveva una pallina sulla palpebra da circa un mesetto, il pediatra ci ha fatto cominciare la cura con TobraDex la settimana scorsa,le erano comparse altri 3 palline più piccole che sono andate via nella stessa settimana ma è rimasta comunque la prima! Non presenta alcun fastidio e la…
- Salve, ho 27 anni e lo scorso agosto, dopo aver partorito mia figlia, avvertivo un fastidio quando toccavo la palpebra superiore dell’occhio dx. A novembre è comparso la prima pallina interna che il mio oculista ha definito calazio. Ho così iniziato la cura di 7 giorni con tobradex. Tuttavia da novembre…
- Buongiorno, ho effettuato intervento per due calazi sullo stesso occhio, uno sulla palpebra e l'altro sul bordo inferiore dell'occhio. Ora sono passati 10 giorni, ieri mi hanno tolto i punti dalla palpebra superiore, ma , passati quasi del tutto i lividi e i gonfiori, vedo che non c'è grande miglioramento…
- Buonasera, mia madre ha un calazio sulla palpebra superiore che dopo cura a livello locale con crema specifica consigliata dal medico di base non é passato. Il medico di base le ha prescritto una visita di controllo dall’oculista prospettandole la possibilità di un intervento di asportazione. Eventualmente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su calazio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.