• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile Paziente. Non è assolutamente detto che il collega non abbia ripulito bene il sito operatorio dove era presente il calazio. Infatti, uno dei problemi più fastidiosi delle calaziosi è…

Gentile signore/a purtroppo spesso con l'asportazione della gh di Meibomio responsabile del calazio si può infiammare quella adiacente e riformare un nuovo calazio.
Se ha già eseguito…

Gentile paziente, se non è più presente l'infiammazione, l'occhio non è più arrossato e non sono presenti secrezioni, può indossarle. Cordiali Saluti.

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile paziente, la calaziosi è una patologia tendenzialmente cronica che non necessariamente si risolve con l'intervento chirurgico. Infatti, non si può escludere che, anche se l'intervento…

verosimilmente è l'esito del calazio, l'unica cosa che può aiutare a "sciogliere" l'esito del calazio è un collirio cortisonico. Si rivolga al suo specialista per vedere…

Si con la chirurgia si possono asportare più calazi, tuttavia vanno prima trattati farmacologicamente per ridurre l'infiammazione e il gonfiore. Le consiglio di farsi prima controllare da…

Salve, esiste una correlazione tra disbiosi intestinale e calaziosi. Potrebbe iniziare ad assumere probiotici e fare una valutazione delle intolleranze alimentari oltre alla terapia locale

Dott.ssa Alice Tarantola
Oculista, Chirurgo
Domodossola
Gentile paziente, per il calazio esiste una terapia farmacologica locale che deve essere in ogni caso tentata. Se non si riuscisse a risolvere in questo modo, può rendersi necessaria l'asportazione…