salve, l’altro ieri ha iniziato a farmi male la palpebra superiore e oggi è leggermente rossa e un p
salve, l’altro ieri ha iniziato a farmi male la palpebra superiore e oggi è leggermente rossa e un po’ gonfia, mentre all’intero è arrossata. non sento nessuna ciste all’interno. cosa potrebbe essere, ed è necessariamente qualcosa di grave ? inoltre volevo sapere se tenere una benda sull’occhio durante il giorno peggiorerebbe la situazione. grazie
1 risposta
Salve, non è necessariamente una cosa grave, se ad esempio fosse un calazio non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi ma di certo non andrebbe trascurato. Tenere l'occhio bendato non aiuta e anzi può aumentare il rischio di infezioni. Il consiglio è di consultare uno specialista che possa darle una terapia medica, vedere come procede e solo se non si risolve la situazione procedere per via chirurgica
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

