• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, se tali sintomi sono comparsi dopo la riduzione del farmaco potrebbe trattarsi di ansia o sintomi da rebound se lo scalaggio è stato troppo repentino.

Buonasera,
Mi dispiace per la sua situazione. Credo che un consulto medico possa essere una prima mossa utile per poter indagare eventuali cause organiche di questa insonnia. In parallelo…

Buongiorno, il Trittico non crea dipendenza; ma a rigore neanche il Daparox lo fa. Infatti, lei ha scalato le gocce in modo corretto (cioè molto gradualmente) e il fatto che, ciò nonostante,…

Buonasera
Comprendo il suo sconforto e desiderio di star bene anche per la sua famiglia
Le benzodiapine se ho capito bene non nelle assume piu
Esiste una categoria di farmaci…

Buonasera
È assolutamente necessario sostituire gradualmente En con un ANtidepressivo che funzioni sull’ansia e gli AP senza causare dipendenza
Se fosse interessata ad una consulenza…

Buongiorno ! Potrebbe essere un problema di ansia che comunque andrebbe indagato a fondo anche se non ci fornisce molti elementi! La invito a prenotare un colloquio per indagare a fondo il problema.…

Buongiorno
non mi è chiaro se un collega la stia seguendo in questa terapia o abbia fatto da sè. In ogni caso deve sapere che tale categoria di farmaci presenta un tempo di latenza d'azione…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Per quanto riguarda il farmaco credo sia meglio rivolgersi al proprio medico curante, figura professionale più competente…

Gent. Utente, le consiglio di consultare un medico psichiatra e di iniziare un percorso di psicoterapia, non è consigliato assumere farmaci, in questo caso benzodiazepine, senza aver consultato…