• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
per quanto riguarda la terapia farmacologica io non essendo medico non posso pronunciarmi, ma per quanto riguarda la causa scatenante penso che l'incidente da lei avuto…

Buongiorno, normalmente questo tipo di cure è adatto anche a lunghi corsi, se necessario. È comunque opportuno che uno specialista neurologo oppure reumatologo la valuti periodicamente.
Cordiali…

Salve. La gestione dell'insonnia può coinvolgere diverse strategie, e il coinvolgimento del professionista sanitario è un passo importante.
È positivo che lei cerchi alternative oltre…

Gentile Utente,
data la difficoltà che riporta e la necessità di trovare una soluzione, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in psicoterapia che possa accompagnarla in un percorso…

Gentile utente, comprendo le sue preoccupazioni riguardo all'uso delle gocce di en per affrontare la claustrofobia durante la risonanza magnetica. Generalmente, l'effetto delle gocce…

Buongiorno Beatrice,
Mi spiace apprendere del suo stato di salute. Da quanto racconta emerge che ci vuole ancora tempo perché l'antidepressivo che sta assumendo (che ha azione anche…

Salve
Innanzitutto è necessario considerare la necessità di un percorso psicoterapeutico al fine di conseguire strategie cognitive e comportamentali adeguate, allo scopo di ridimensionare…

Gentile utente, sarebbero molte le domande necessarie per inquadrare bene il suo problema. Per esempio: ha sempre avuto quest'ansia o c'è stato un fattore scatenante; l'ansia riguarda…