• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, per scalare la duloxetina si passa appunto per un periodo dalla dose da 60 mg a quella da 30. Sarebbe bene che in questo si facesse assistere da uno specialista che verifichi che nel…

Salve, in linea generale consiglio sempre di non utilizzare per anni benzodiazepine (ad eccezione di alcuni casi isolati). Comunque l'uso che ne sta facendo non è eccessivo, ma si potrebbe…

Buongiorno, non si preoccupi, sospendendo gradualmente il farmaco potrà ripristinare l'assetto metabolico di un paio di anni fa. Grazie al un alimentazione mirata , che tenga conto delle…

Salve, la sua è una ottima osservazione. la persona di sicuro più indicata per risponderle è proprio il suo curante che conosce il suo caso e la sua risposta individuale alle terapie farmacologiche.…

Salve, sta prendendo un dosaggio estremamente basso, quindi non si deve preoccupare della sospensione. In caso di una nuova presentazione di attacchi di panico però le consiglio di rivolgersi…

Salve, io proverei con altri farmaci piuttosto che continuare sempre con una benzodiazepina. Il triazolam avrebbe anche una emivita inferiore rispetto all'EN, quindi il suo effetto dovrebbe…

prima di procedere all'utilizzo di farmaci ansiolitici antidepressivi o ipnoinducenti bisogna fare una diagnosi accurata con rmn encefalo ed elettroencefalogramma e visita specialistica…

Se la paroxetina ha un problema tra tutti gli SSRI e' proprio la sospensione che va fatta molto gradualmente, anche quando si raggiungono le bassi dosi. ... non va mai interrotta drasticamente...bisogna…

Si è possibile sospenderlo gradatamente e sostituirlo con altro farmaco, ma andrebbero valutate le patologie nel complesso cercando di migliorare anche la terapia del dolore.
Cordialmente