Buonasera, vorrei sapere se Daparox ha delle interazioni con Zeolite e Reishi (Ganoderma)? Grazie

12 risposte
Buonasera, vorrei sapere se Daparox ha delle interazioni con Zeolite e Reishi (Ganoderma)?

Grazie in anticipo!
Dott. Andrea De Lise
Psicologo, Neuropsicologo, Psicoterapeuta
Napoli
Per dubbi legati a farmaci le consiglio di contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti, dott. Andrea de Lise

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Asya Cappalli
Psicologo, Psicologo clinico, Neuropsicologo
Parma
Buonasera, per dubbi inerenti i farmaci e la loro interazione, le consiglio di rivolgere le sue domande al medico che li ha prescritti o al proprio medico di fiducia, persone sicuramente esperte che potranno chiarirle ogni incertezza.
Con i migliori auguri, porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Asya Cappalli
Dott.ssa Francesca Chiara Ignoni
Psicologo clinico, Neuropsicologo, Psicoterapeuta
Mesagne
Buonasera, per la somministrazione e l'interazione è opportuno rifarsi al medico di riferimento che avrà certamente valutato il suo caso specifico.
Resto a disposizione.
Francesca Chiara Ignoni
Dott.ssa Laura Pisciotto
Neuropsicologo, Psicologo
Palermo
Salve,
per dubbi inerenti ai farmaci deve contattare il medico che le ha prescritti in maniera tale da non riscontrare problemi.
Saluti
Dott.ssa Mariagrazia Sbragia
Psicologo, Neuropsicologo, Psicoterapeuta
Pisa
Per questa risposta è necessario un medico specializzato in Naturopatia. Rispondo solo dal punto di vista neuropsicologico dicendo che i composti naturali non sono da sottovalutare in quanto, appunto, "naturali", ma al contrario soppesati per la loro azione a largo spettro, e spesso molto efficace. La Zeolite è un ottimo depurativo intestinale, il ganoderma è un adattogeno con proprietà psicogene di vitalità e vigore. Penso che il medico saprà meglio stabilire i tempi e la successione con cui potrà prendere questi 3 componenti dagli effetti molto diversi...
Dott.ssa Giulia Zucchini
Psicologo, Neuropsicologo, Psicoterapeuta
Trieste
Salve,
per questi dubbi deve chiedere ad un medico di base o ad uno psichiatra.
Saluti
Dott.ssa Denise De Bona
Psicologo, Neuropsicologo
Torino
Buongiorno, per quanto riguarda le interazioni dei farmaci è fondamentale al momento della prescrizione chiarificare allo specialista tutte le altre sostanze che vengono prese comunemente per essere certi che il farmaco prescritto sia adeguato e non abbia interazioni. Le consiglio pertanto di chiamare il medico che le ha prescritto i farmaci prima di continuare l'assunzione degli integratori che ha citato.
Tendenzialmente non vi sono studi scientifici che riportano interazioni dannose per quanto concerne Reishi, se non sintomi secondari su individui più sensibili, mentre per quanto riguarda Zeolite vi sono possibili interazioni. è bene dunque chiarire con il medico di riferimento che avrà sicuramente chiaro il suo quadro clinico completo e saprà darle maggiori informazioni. A disposizione per eventuali dubbi, un saluto. Dott.ssa De Bona Denise
Dr. Alessio Fogliamanzillo
Psicologo, Psicologo clinico, Neuropsicologo
Casagiove
Buon pomeriggio. Le sostanze che indica appartengono a diversi diciamo "orientamenti medici", non credo esistano studi su possibili effetti di interazione; in ogni caso il Daparox ha diversi effetti collaterali, soprattutto se preso continuativamente per lunghi periodi, e non è raro l'utilizzo congiunto di altri farmaci o integratori per compensarli. Provi ad assumerli insieme controllando almeno per i sintomi più comuni intestinali, respiratori, et cetera; chieda anche al medico di fiducia per ogni altro dubbio
Dr. Michele Scala
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Padova
Gentile Signora,

Per quanto riguarda le interazioni tra Daparox, Zeolite e Reishi (Ganoderma), sarebbe opportuno consultare il medico o il farmacista di fiducia, in quanto possono fornire indicazioni precise in merito. Tuttavia, se sta affrontando una situazione di ansia o stress legata all'uso di farmaci o integratori, la *psicoterapia breve strategica* potrebbe essere un valido supporto per gestire tali problematiche in modo efficace e rapido.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cari saluti,
Dr. Michele Scala
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Ivan De lucia
Psicologo, Psicologo clinico, Neuropsicologo
Ovada
Buonasera, per quanto riguarda le possibili interazioni tra Daparox, Zeolite e Reishi (Ganoderma), è fondamentale consultare un medico o un farmacista di fiducia. Solo un professionista specifico può fornire indicazioni precise e sicure in merito alle interazioni tra questi prodotti.
Se desidera ulteriori chiarimenti o un consulto personalizzato, non esiti a contattarmi per fissare un incontro,,

Saluti,

Dott. Ivan De Lucia
Dott.ssa Camilla Persico
Psicologo, Sessuologo, Neuropsicologo
Carrara
Buonasera, la combinazione di Daparox (paroxetina) con Zeolite e Reishi (Ganoderma) non è stata ampiamente studiata, quindi non ci sono informazioni definitive riguardo a potenziali interazioni.

Tuttavia, è importante considerare che il Reishi può avere effetti sul sistema immunitario e sulla coagulazione, mentre la Zeolite è spesso usata come integratore per la detossificazione. Poiché la paroxetina può influenzare l'equilibrio chimico del corpo, è consigliabile fare attenzione e consultare un medico prima di assumere questi integratori insieme al farmaco.

La invito a discutere questa combinazione con il suo medico o farmacista per ricevere consigli personalizzati.
Dott.ssa Cecilia Scipioni
Psicologo, Neuropsicologo
Casalgrande
Salve,

al momento non ci sono evidenze scientifiche di interazioni dirette tra Daparox (paroxetina) e integratori come Zeolite o Reishi (Ganoderma). Tuttavia, è importante considerare alcuni aspetti. Il Reishi può avere effetti sul sistema immunitario e sulla coagulazione, e in rari casi può interagire con farmaci metabolizzati dal fegato; la Zeolite generalmente non viene assorbita a livello sistemico, ma può ridurre l’assorbimento di alcuni farmaci se assunta nello stesso momento.

Per sicurezza, è consigliabile assumere gli integratori a distanza temporale dalla paroxetina e informare sempre il medico o il farmacista di tutti i prodotti che si stanno utilizzando. In questo modo si può monitorare eventuali effetti collaterali o riduzioni dell’efficacia del farmaco.

Un caro saluto, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti su farmaci e integratori.

Esperti

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Monica Masini

Monica Masini

Psicologo

Modena

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Simona Borlotti

Simona Borlotti

Psicologo clinico

Rovato

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su Attacco di panico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.