• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
dopo tanti anni di utilizzo per la sospensione c'è bisogno di agire gradualmente e lentamente.
Si può rivolgere ad uno specialista che le indicherà come scalare il farmaco…

Buongiorno, lei non segnala da quanto tempo assume questa terapia, perché questo è un dato importante. Pur non di meno, il lexotan può essere sospeso togliendo una dose per una settimana e quindi…

Be paroxetina e una benzodiazepina (xanax) effettivamente non sono il massimo almeno nei primi tre mesi di gravidanza …ci cono dei rischi seppur minimi ma ci sono, di malformazioni fetali (anomalie…

Buonasera, la terapia dovrebbe nuovamente fare effetto, le suggerisco caldamente di riprendere la psicoterapia, eventualmente anche online.

salve , non ci sono dosi fisse , la terapia va modulata caso per caso dopo aver valutato il quadro internistico ,in base alla mia esperienza , gli antidepressivi nell'anziano funzionano…

salve le benzodiazepine se prese per lungo tempo possono dare dipendenza ed effetto di "rimbalzo" o rebound ,( volendolo dire in termine medico inglese). In termini semplici, c'è…

Perché vorrebbe smettere ? Le causano altri fastidi ?
Se sì quali ? In ogni caso se decide di smettere, scenda gradualmente nel dosaggio di una goccia per volta, aggiungendo un calmante…

Salve, credo che sia più opportuno rivolgere queste domande al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Sicuramente il suo specialista, che sarebbe meglio fosse uno Psichiatra, avrà voluto ridurre la terapia benzodiazepinica a causa del prolungato periodo di assunzione. Il pregabalin è una buona…

Gent.mo/a,
per il supporto psicologico in ogni ASP è stata prevista una linea dedicata appositamente per il periodo in questione; vi rispondono psicologi psicoterapeuti che possono aiutarla.