Buonasera prendo da due anni 10 gocce di daparox al gg per risolvere problemi di ansia e attacchi di

7 risposte
Buonasera prendo da due anni 10 gocce di daparox al gg per risolvere problemi di ansia e attacchi di panico che devo dire che mi sono passati completamente con qste 10 gocce pero’ in due anni ho preso 7kg.. a giugno iniziero’ a togliere le gocce scalando con una al mese fino a toglierle del tutto.. vorrei capire se si puo’ combattere qsto aumento di peso dovuto al daparox io ho una costutizione magra mai pesata piu di 65 kg adesso sono a 70 kg sono alta 1.78 ma vorrei tornare al mio peso
Buongiorno, non si preoccupi, sospendendo gradualmente il farmaco potrà ripristinare l'assetto metabolico di un paio di anni fa. Grazie al un alimentazione mirata , che tenga conto delle sue esigenze fisiche e mentali, non eccessivamente restrittiva, riuscirà a ritornare al peso forma che aveva prima della terapia.
Si faccia seguire da un bravo professionista e se ha bisogno di un aiuto non esiti a contattarmi.
Saluti
Dietista Maria Alberghini

Salve,
sospendendo gradualmente, su guida del suo medico curante, la medicina, potrà provare a ripristinare la sua normale regolarità. Questo però non sarà immediato ma ci vorranno mesi, il suo corpo dovrà smaltire il farmaco e gli effetti collaterali dello stesso. In ogni caso, cominciare un percorso nutrizionale insieme alla sospensione del farmaco è sicuramente una carta vincente.
Rimango a sua disposizione, Dr. Riccardo Barioni
Buongiorno, per ritornare al suo peso ideale basta seguire una dieta ipocalorica modellata sulle sue esigenze ovviamente si faccia guidare da un professionista perché il dimagrimento post terapie con effetto collaterale l'aumento di peso va seguito da vicino da personale qualificato, non esistono bacchette magiche e magie quando si parla di salute.
Cordialmente
Dott.ssa Angelica Cecere
Salve, come detto dalle colleghe utile sicuramente è andare ad analizzare insieme ad un dietista o nutrizionista o dietologo tutte le sue abitudini alimentari. Questo per capire se ci sono delle abitudini che possono portare ad avere delle difficoltà nel calo peso (es: spilucchio pre pranzo o pre cena o magari tipologie di merende che possono essere troppo caloriche se unite agli altri pasti della giornata).
Utile quindi sarà sia l'anamnesi alimentare (in cui verrà analizzato sia il suo stile di vita che e anche la sua alimentazione... in ogni dettaglio ovviamente) e se possibile anche un analisi della composizione corporea o una storia comunque più dettagliata del peso che insieme ad altre informazioni permetterà di generare il piano alimentare ideale per le sue esigenze.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda
Buona serata
Salve è importante conoscere le sue abitudini con uno specialista nutrizionista o dietologo. Intanto per indagare se ci sono delle abitudini che possono portare ad avere delle difficoltà nel calo peso, piccole quantità di cibo ai pasti oppure continuo spiluccare. Considerare l'anamnesi alimentare in dettaglio e se possibile anche un analisi della composizione corporea permetterà di generare il piano alimentare ideale per le sue esigenze. Resto a disposizione per qualsiasi domanda
Saluti D.ssa Francesca Cannata
Salve, impostando un regime alimentare sano, vario e che le permetta variabilità alimentare (quindi non diete restrittive) vedrà che riuscirà ad ottenere buoni risultati!
Salve, si certamente basta farsi seguire da una dietista per intraprendere un percorso di educazione alimentare e perdita di peso.

Saluti, Dott.ssa Maria Luz Viloria