Buonasera prendo da due anni 10 gocce di daparox al gg per risolvere problemi di ansia e attacchi di

10 risposte
Buonasera prendo da due anni 10 gocce di daparox al gg per risolvere problemi di ansia e attacchi di panico che devo dire che mi sono passati completamente con qste 10 gocce pero’ in due anni ho preso 7kg.. a giugno iniziero’ a togliere le gocce scalando con una al mese fino a toglierle del tutto.. vorrei capire se si puo’ combattere qsto aumento di peso dovuto al daparox io ho una costutizione magra mai pesata piu di 65 kg adesso sono a 70 kg sono alta 1.78 ma vorrei tornare al mio peso
Dott.ssa Maria Alberghini
Nutrizionista, Dietista
Finale Emilia
Buongiorno, non si preoccupi, sospendendo gradualmente il farmaco potrà ripristinare l'assetto metabolico di un paio di anni fa. Grazie al un alimentazione mirata , che tenga conto delle sue esigenze fisiche e mentali, non eccessivamente restrittiva, riuscirà a ritornare al peso forma che aveva prima della terapia.
Si faccia seguire da un bravo professionista e se ha bisogno di un aiuto non esiti a contattarmi.
Saluti
Dietista Maria Alberghini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Riccardo Barioni
Nutrizionista, Dietista
Ferrara
Salve,
sospendendo gradualmente, su guida del suo medico curante, la medicina, potrà provare a ripristinare la sua normale regolarità. Questo però non sarà immediato ma ci vorranno mesi, il suo corpo dovrà smaltire il farmaco e gli effetti collaterali dello stesso. In ogni caso, cominciare un percorso nutrizionale insieme alla sospensione del farmaco è sicuramente una carta vincente.
Rimango a sua disposizione, Dr. Riccardo Barioni
Dott.ssa Angelica Cecere
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Bari
Buongiorno, per ritornare al suo peso ideale basta seguire una dieta ipocalorica modellata sulle sue esigenze ovviamente si faccia guidare da un professionista perché il dimagrimento post terapie con effetto collaterale l'aumento di peso va seguito da vicino da personale qualificato, non esistono bacchette magiche e magie quando si parla di salute.
Cordialmente
Dott.ssa Angelica Cecere
Salve, come detto dalle colleghe utile sicuramente è andare ad analizzare insieme ad un dietista o nutrizionista o dietologo tutte le sue abitudini alimentari. Questo per capire se ci sono delle abitudini che possono portare ad avere delle difficoltà nel calo peso (es: spilucchio pre pranzo o pre cena o magari tipologie di merende che possono essere troppo caloriche se unite agli altri pasti della giornata).
Utile quindi sarà sia l'anamnesi alimentare (in cui verrà analizzato sia il suo stile di vita che e anche la sua alimentazione... in ogni dettaglio ovviamente) e se possibile anche un analisi della composizione corporea o una storia comunque più dettagliata del peso che insieme ad altre informazioni permetterà di generare il piano alimentare ideale per le sue esigenze.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda
Buona serata
Salve è importante conoscere le sue abitudini con uno specialista nutrizionista o dietologo. Intanto per indagare se ci sono delle abitudini che possono portare ad avere delle difficoltà nel calo peso, piccole quantità di cibo ai pasti oppure continuo spiluccare. Considerare l'anamnesi alimentare in dettaglio e se possibile anche un analisi della composizione corporea permetterà di generare il piano alimentare ideale per le sue esigenze. Resto a disposizione per qualsiasi domanda
Saluti D.ssa Francesca Cannata
Salve, impostando un regime alimentare sano, vario e che le permetta variabilità alimentare (quindi non diete restrittive) vedrà che riuscirà ad ottenere buoni risultati!
Dott.ssa Maria Luz Viloria
Dietista, Nutrizionista
Reggio Emilia
Salve, si certamente basta farsi seguire da una dietista per intraprendere un percorso di educazione alimentare e perdita di peso.

Saluti, Dott.ssa Maria Luz Viloria
Dott.ssa Susanna Santacroce
Nutrizionista, Dietista
Sulmona
Salve, le consiglio di intraprendere un percorso con un professionista della nutrizione che la possa aiutare nel raggiungimento del suo obiettivo, soprattutto in vista dell' eliminazione del farmaco. Sarebbe anche consigliato, qualora già non lo facesse, affiancare il percorso con attività fisica, in modo da poter effettuare un rimodellamento della composizione corporea. Resto a disposizione. Un caro saluto.
Salve, le fornisco alcuni suggerimenti per gestire l’aumento di peso:
1) alimentazione equilibrata, con una riduzione di zuccheri e carboidrati raffinati, un aumento di proteine magre, fibre e grassi sani (olio d’oliva, frutta secca), un controllo delle porzioni e la riduzione degli spuntini calorici inutili. Inoltre bere molta acqua e limitare le bevande zuccherate;
2) attività fisica regolare: cerchi di aggiungere esercizi di resistenza (pesi, corpo libero) per aumentare il metabolismo; cerchi di fare cardio (corsa, nuoto, bicicletta) per bruciare più calorie (30-45 minuti di esercizio almeno 4-5 volte a settimana);
3) monitoraggio del metabolismo: alcuni farmaci possono rallentare il metabolismo. Una visita da un nutrizionista o endocrinologo potrebbe aiutare a capire se ci sono squilibri ormonali:
4) gestione dello stress e del sonno: cerchi di dormire almeno 7-8 ore a notte aiuta a regolare il peso.
Spero di esserle stato utile, cordiali saluti!
Buongiorno.
Certo che si può perdere peso. Le suggerirei un percorso seguito da un* professionista della nutrizione che le consenta anche di capire come mai in questi anni ha preso peso (se ci sono abitudini che inconsapevolmente sono state poco funzionali per lei). In questo modo potrà garantirsi di acquisire un nuovo stile alimentare più funzionale alle sue esigenze.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e le auguro buona giornata.
PS

Esperti

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Monica Masini

Monica Masini

Psicologo

Modena

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Simona Borlotti

Simona Borlotti

Psicologo clinico

Rovato

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su Attacco di panico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.