• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Paziente, buongiorno. La presenza di aloni e/o bagliori dopo un intervento di chirurgia refrattiva è un'evenienza abbastanza comune, soprattutto di sera. Ciò è legato ad una dilatazione…

Buonasera, prima di preoccuparsi del post- trattamento è meglio che faccia una visita oculistica per sapere se è effettivamente idonea a correggere la miopia. È vero che i laser moderni sono…

Gentile paziente, se Lei vede 10/10 con una correzione così leggera come -0.50 di miopia, io le consiglio semplicemente di mettere gli occhiali la notte alla guida. Operarsi di cataratta a 40…

Salve gentile paziente. In genere si mette prima di andare a dormire perchè, dilatando le pupille, si causa annebbiamento della vista, con possibile fastidio a svolgere qualsiasi attività quotidiana.…

Gentile paziente, i sintomi da lei descritti sembrano attribuibili all'astigmatismo che lei ha, seppur di lieve entità. La correzione dell'astigmatismo sull'occhiale potrebbe portare…

Salve, se la situazione peggiora e non si risolve le consiglio di farsi vedere da un Medico Oculista. L'instillazione di cortisonici senza vedere il paziente potrebbe risultare inutile.…

In caso di manifestazione di fotopsie è bene effettuare una visita oculistica in tempi brevi per poter esaminare retina e corpo vitreo. La cataratta non causa fotopsie

Buonasera signor Francesco. Allo stato attuale, un ispessimento della ialoide posteriore non deve impensierirla. Programmi dei controlli di routine con il Suo oculista di fiducia. Un caro saluto.

Il sangue tende ad essere riassorbito entro poche settimane o mesi, senza conseguenze per la visione (a meno che la macula non sia stata danneggiata). è necessario sottoporsi a una visita oculistica…