• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Donato Saulle
Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, credo che l'ipnosi possa aiutare ad alleggerire paure e ansie ma non credo si debba pensare all'ipnosi come a un farmaco che risolve magicamente tutti i sintomi. Gli stati…

Dott. Daniele Zinghinì
Psicologo
Tuscania
L'ansia non è da considerarsi disfunzionale di per sé ma, al contrario, è indispensabile per la sopravvivenza, in quanto segnala la percezione soggettiva di minaccia imminente per obiettivi…

Dr. Marco Paolemili
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Il Sedar è un integratore di erbe officinali che aiutano il rilassamento. La sua sospensione non provoca effetti indesiderati, quindi nessun danno al sistema nervoso. Il fatto che alla sua sospensione…

Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Curiosa la correlazione tra disurbi ed esame. Una volta fatto e superato l'esame qualora i disturbi persistessero sarebbe allora i dicata una Visita Neurologica.

Dr. Federico Baranzini
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Milano
Buongiorno,
le confermo che è possibile, anzi spesso è l'unico vero motivo per cui molte persone iniziano a evitare alcune attività o azioni riducendo progressivamente la propria libertà…

Dr. Giancarlo Ceschi
Psicologo, Psicoterapeuta
Padova
Se non risponde bene ai farmaci non serve aumentarli, anche perchè i farmaci servono solo a ridurre il sintomo, ma non curano la vera causa dell'ansia. Il mio consiglio è di affiancare una…

 Monia Cosimi
Psicologo, Psicoterapeuta
Montefiascone
Non conosco la sua situazione nel dettaglio. Non so se ha escluso alcune cause fisiche, come la tiroide. Escluse tutte le cause fisiche si potrebbe ipotizzare ad una causa psicologica. Il farmaco…

Dr. Pietro Caputo
Psicologo
Misano Adriatico
Mi scusi l'osservazione ma un accertamento datato "tre anni fa" mi sembra un po' obsoleto. Detto questo, personalmente ritengo opportuno escludere qualsiasi causa organica…

Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
Spesso i disturbi d'ansia si manifestano associati a umore depresso ; perciò può essere opportuno aggiungere un antidepressivo alla Sua cura. Inoltre occorre valutare se il dosaggio dei…

Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
Bisogna indagare bene sulle cause della Sua ansia e escludere anche eventuali patologie somatiche associate. Dovrei aver maggiori informazioni sul Suo caso per eventuali proposte terapeutiche…