Buonasera ho 50 anni assumo 50 mg di maveral al giorno , volevo sapere se il rabestrom che assumo pe

13 risposte
Buonasera ho 50 anni assumo 50 mg di maveral al giorno , volevo sapere se il rabestrom che assumo per l'erezione genera ansia . Grazie
Buongiorno
non ritengo verosimile che il principio attivo del rabestrom ovvero il sildenafil generi ansia. L'ansia potrebbe derivare da tutto quello che l'assunzione del farmaco può sottendere.

Buongiorno, concordo con il Collega Castiglioni che probabilmente ci sono altre motivazioni che possono generare ansia propriamente detta.
Ha provato a parlarne con il collega che le ha prescritto il Maveral?
Gentile Utente,è piuù verosimile che l'ansia da prestazione preceda l'assunzione di sildenafil,la cui prescizione ovviamente deve essere motivata da consulto specialistico
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 120 €
Gentilissimo utente il farmaco che assume non dovrebbe generare ansia pertanto le consiglio di indagare la reale provenienza della stessa
Buongiorno,
se non vi è una causa organica che giustifichi l'assunzione del farmaco, dovrebbe consigliarsi col suo medico circa la possibilità di una terapia integrata che includa anche la figura di uno psicologo o di altre figure professionali affini; è molto più probabile che l'ansia sia la causa e non la conseguenza del problema.
Cordialmente
Francesca
Salve, consideri la possibilità di chiedere una consulenza psicologica, l ansia potrebbe essere legata non al farmaco ma ad altro...spesso poterne parlare è la cura migliore.
Cordialmente.
Buongiorno, sono in linea con le colleghe e con il dottor Castiglioni, l'ansia potrebbe riversarsi nella sfera sessuale ed essere innescata o collegata ad altro.
Buongiorno, il farmaco che sta assenso non provoca ansia, le consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia per capire le motivazioni di questo stato ansioso.
Buonasera, per ogni domanda sugli effetti diretti del farmaco si rivolga sempre al medico che glieli ha prescritti. Mi sento poi di ipotizzare che la sua ansia sia più probabilmente legata al motivo che l'ha portata a cercare un farmaco, ovvero il problema dell'impotenza. Per questa le consiglio di chiedere anche una consulenza da uno psicoterauta per meglio valutare la situazione.

Cordiali saluti
Salve, non ci scrive molte notizie su di sè, ma ci comunica che prova dell'ansia e di essere preoccupato su il medicinale prescrittogli e che potrebbe essere il responsabile della sua ansia. Sarebbe bene che lei contatti uno psico-sessuologo facendo un lavoro su di sè e con l'aiuto del professionista riuscire a capire perchè prova tale ansia e che cosa le vuole comunicare il suo stato ansioso, le auguro di andare a stare meglio e la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Salve. Come hanno ampiamente sottolineato i colleghi medici e psicologi,forse dovrebbe farsi aiutare ad esplorare l'ansia che le scaturisce l'assunzione del farmaco .Cordiali saluti. Dottor Emanuele Grilli.
Salve, concordo con l’ipotesi che l’ansia sia dovuta ad altre cause, forse le stesse che hanno portato alla prescrizione del farmaco. Si consulti con chi glielo ha prescritto per un suggerimento su un altro percorso da affrontare per risolvere il problema alla base.
Marta Calderaro
Il sildenafil non genera ansia