Buongiorno, le consiglio di effettuare un esame audiometrico, bisogna valutare anche l'eventuale presenza di un cosiddetto idrope endolinfatico, una situazione in cui si accumulano troppi…
la betaistina ha una debole azione antistaminica ma non è il farmaco migliore da usare per la rinite allergica, si una piuttosto per controllare le vertigini; probabilmente le volevano prescrivere…
Gent.mo/Gent. ma
con le modifiche terapeutiche indicate è possibile sperimentare come effetto collaterale sonnolenza e/o un aumentata sedazione. Nello specifico lo Xanax potrebbe essere…
Gentilissimo, l'insorgenza di patologia audiovestibolare dopo infezione da Sars-CoV-2 non è infrequente. L'acufene di cui soffre può essere efficacemente trattato con approccio multidisciplinare…
Le consiglio di farsi valutare da uno specialista che si dedica esclusivamente alle vertigini. Nell’area bolognese le posso indirizzare da qualche bravo.
La saluto!
Salve,
da quanto ci scrive si evince che ha consultato una certa quantità di specialisti, non è chiaro però se lei si sia mai sottoposta ad una valutazione neurologica o ad eventuali esami…
La sindrome di Ménière è un disturbo dell'orecchio interno che provoca vertigini improvvise e intense, acufeni (ronzio o fischi nell'orecchio) e perdita uditiva episodica. La causa…
Le vertigini possono essere causate da diverse condizioni, quindi la terapia specifica dipenderà dalla causa esatta delle vertigini. Alcune delle condizioni più comuni che possono causare vertigini…
Al di là del problema estetico, il cerume può dare difficoltà nell’ascoltare e causare ipoacusia, ma può anche causare la comparsa di fastidiosi fischi nell’orecchio (acufeni). Una volta rimosso,…