• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

gentile paziente, può rivolgersi ad un audiologo esperto di acufeni, in tal modo, potrà eseguire indagini audiologiche, come gli esami dell'udito, fondamentali nel percorso di diagnosi e…

Salve, la terapia per l'emicrania vestibolare è una terapia di profilassi, pertanto serve ad evitare le riacutizzazioni. Per avere miglioramenti, dovrà passare un po' di tempo. Saluti

L'acufene può insorgere in seguito ad un trauma acustico come ad esempio la musica ad alto volume. Innanzitutto bisognerebbe fare una visita ORL con l'otoscopia (che probabilmente sarà…

Buongiorno,
sì può tranquillamente assumere i due farmaci in associazione.
Se accetta un consiglio spassionato, faccia molta attenzione allo Xanax (alprazolam) in quanto non è la…

Buongiorno.La vertigine posizionale è di breve durata,mentre nel suo caso è duratura con manifestazioni vagali ,cioè nausea e vomito e cefalea.Le cause possono essere molteplici.Controlli la…

La terpaia degli acufeni è un argomento molto complesso. Il farmaco da lei descritto è uno dei presidi utilizzati ma ce ne sono molti altri.

La perforazione del timpano e l'acufene potrebbero anche non avere nessun nesso di causalità, soprattutto se a distanza di tempo.
Le consiglio di fare la cura e gli approfondimenti…

buongiorno, potrebbe essere utile un ulteriore controllo per verificare l'eventuale necessità di una nuova manovra di riposizionamento. A volte una sola non basta ed è necessario ripeterla.…