• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon giorno,
Bisognerebbe avere qualche informazione in più per capire la natura del suo acufene. Ha fatto un esame audiometrico per valutare il suo udito? Soffre di pressione alta? Ha…

Buongiorno, è stata diagnosticata la sua pseudo-vertigine come correlata all'artrosi cervicale? In questo caso, oltre ad una visita ortopedica, le consiglio di rivolgersi al fisiatra che,…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Ci sono integratori che agiscono in diversi modi. Sarebbe però opportuno, se non li ha fatto di recente, effettuare un esame audiometrico.

Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Gent.ma paziente sono convinto che l'approccio terapeutico per gli acufeni deve esser sistemico, quindi non concentrato solo sul ricercare od escludere una patologia a carico del sistema…

Buonasera, le vertigini sono sintomi che possono derivare da molteplici condizioni patologiche.
Assumere vertiserc senza capire perchè ha le vertigini ha poco senso.
La invito a sottoporsi…

La vertigine è un sintomo, che noi identifichiamo come sensazione di vedere gli oggetti intorno a noi girare o sentirsi girare con gli oggetti intorno a noi ferma. Molte patologie possono dare…

Si deve effettuare una esame audiometrico e impedenziometrico ed poi effettuare una otomicroscopia utili per una corretta diagnosi

Buongiorno, sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiovestibolare per iniziare ad indagare sulla causa delle sue vertigini e definire…

È probabile che sia una vertigine otolitica bisogna effettuare delle manovre per liberare i canali semicircolari dagli otoliti si rechi dal vestibologo a lei più vicino