Salve, sono una ragazza di 21 anni. Soffro di acne da 17 anni (compreso ancora) da quando avevo iniz

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Soffro di acne da 17 anni (compreso ancora) da quando avevo iniziato a cambiare la dieta il sfogo aveva iniziato solo sul mento qualche brufolo sulla fronte e sul zigomo, poi facendo sport, trattamenti erano aiutati ma non granché. Poi ho fatto visita dermatologica mi aveva prescritto uriage e antibiotico ma era 4 anni fa. Era un acne leggera ma sempre rossore che mi lascia cicatrice. Poi x lestate si migliora un po' e per l'inverno sfogo e via così. Questa anno ho deciso di andare da un dermatologo specialista e mi aveva prescritto biretrix, idela gel detergente, miclast crema applicata con biretrix e una crema per raggi UV. E questi prodotti mi hanno.aiutato molto e soprattutto mi hanno diminiuto cicatrici perché io x fortuna non ho un acne grave come la forma però gli ho tanti, sono piccoli e rossi. Però strano.che dermatologo non mi ha parlato molto.e spiegato. Nel senso mi ha scritto prodotti però non mi diceva perché si è formato mi ha fatto un paio di domande mi ha scritto prodotti questi con integratore levigon. Da quando ho iniziato a prender levigon a giugno mio ciclo veniva tardi con 4,5 giorni era sempre regolare anche anni fa! e adesso con 8. A settembre ora ad ottobre spero che arriva perché ho smesso. I capillari poi venivano rotti sul corpo e perche non mi diceva per quanto posso assumere levigon e io assumevo 3 messi e forse avevo esagerato. Ho.chiesto se laser potrà essere miglior soluzione x migliorare sia cicatrici e acne attiva magari mi aiuterà però devo dire che ho un ovaio policistico. Perché la pillola e antibiotici specifici non voglio usarli che creano i danni. Visto che non ho un acne così grave però è importante. Adesso mi è uscito un sfogo dal parte sul mento sia teatrale sinistra. E non capisco perché ho iniziato di nuovo con antibiotico Minocin 100. Che ho preso dal medico. Ora so che ho fatto una storia lunga ma facebo tutto per migliorare (ho una vita stressata anche) però non capisco. Ho detto adesso il problema al dermatologo ma non mi ha risposto, mi dava la risposta solo sulle pillole che avevo chiesto mi ha detto.che devo contattare ginecologia per la cura. Invece quando ho chiesto per laser mi ha detto per l'inverno ma ho paura se faccio magari che non risolvo nulla. Andava tutto bene prima e ora siamo di nuovo sul capo. Scusi per la storia lunga.

Cordiali saluti
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L’acne è una malattia complessa su base ormonale che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo. Io non so chi l’ha convinta della cretinata che le terapie ormonali fanno male ma senza di quelle terapie non guarirà mai. Anche il laser è inutile farlo se ancora ha acne attiva perché le cicatrici torneranno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Costantino Frisario

Costantino Frisario

Dermatologo, Medico estetico, Sessuologo

Barletta

Romolo Nouvenne

Romolo Nouvenne

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Parma

Massimo Ghislanzoni

Massimo Ghislanzoni

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Teresa Lacava

Teresa Lacava

Chirurgo plastico, Medico estetico, Medico di medicina generale

Borgia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.