• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Gentile Signora, comprendo la preoccupazione ma per l'età che a sua figlia credo che l'acne faccia parte di un processo naturale di crescita che normalmente svanirà contando inoltre…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, se la sua acne non è di tipo nodulocistico non è indicata l'isotretinoina... Se le migliora con Acnatac o prodotti simili è un acne da trattare in modo classico e non è di certo nodulocistica.…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Lei non dice l'età del ragazzo quindi è difficile rispondere correttamente comunque l'isotretinoina non cura l'acne ma i suoi sintomi, cioè secca la pelle diminuendo la seborrea…

Dott.ssa Denise Caneparo
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Orbassano
Buongiorno,
da nutrizionista le posso dire che i calcoli alla colecisti sono associati alla precipitazione di colesterolo in soggetti predisposti quando l'alimentazione non favorisce…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Scusi ma non capisco perché ha cambiato la terapia visto che si era trovata bene. Può tranquillamente ripetere un ciclo facendosi controllare da chi glielo ha prescritto.

Dr. Daniele Bettini
Dermatologo, Medico estetico
Civitavecchia
Certo si può prendere ,ma non ha nessun razionale scientifico, sarebbe meglio prendere un integratore a base di omega 3 come antinfiammatorio

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Il caso è piuttosto complesso e, secondo me, va seguito in ambiente dermatologico ospedaliero o universitario visto che mi preoccuperei più del'isotretinoina in un soggetto di 15 anni che…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Mi dispiace dissentire dalla ginecologa ma l'acne è SEMPRE un problema ormonale. L'acne va curata dal dermatologo sempre in collaborazione con un endocrinologo che non solo studierà…