Sono una psicologa psicoterapeuta analitico transazionale. La mia attività di terapeuta è orientata ad accogliere e a sostenere adulti, giovani adulti e adolescenti che per varie vicissitudini non riescono a gestire momenti di crisi, di disagio e situazioni di sofferenza.
Con empatia, ascolto e assenza di giudizio accompagno le persone in un percorso che ha come obiettivo il benessere emotivo e il cambiamento.
“Quando non si può più cambiare la situazione, non resta altro da fare che cambiare noi stessi.” – Viktor Frankl
Credo nel mio lavoro e lo pratico nel pieno rispetto di chi mi sta di fronte con la convinzione che ogni individuo di qualsiasi età e in qualsiasi condizione psicologica si trovi, sia in grado di ritrovare in se stesso le forze per evolvere e per svilupparsi verso il meglio, attuando pienamente le sue potenzialità .
Nel mio percorso di formazione ho svolto attività clinica presso diverse realtà pubbliche e private. Ciò mi ha permesso di approfondire un’esperienza in diversi settori, in particolare mi occupo di ansia e attacchi di panico, disturbi psicosomatici, ossessioni, depressione, scarsa autostima, problematiche legate alla sfera delle relazioni famigliari, sentimentali e in ambito lavorativo.