Esperienze
Molto piacere sono Maria Rosaria Capasso Nutrizionista e Infermiera da oltre 23 anni. La mia esperienza nasce e cresce sul campo, accanto alle persone, occupandomi ogni giorno della loro salute con competenza, empatia e ascolto.
La mia è una doppia professione, ma con una sola missione:
prendermi cura delle persone.
In corsia, ho imparato ad ascoltare il dolore.
Nel mio studio, ascolto i bisogni nascosti dietro a un “non so da dove partire”.
E cammino accanto, con rispetto.
Perché nessun percorso dovrebbe farti sentire solə.
Sono specializzata in Nutrizione di Segnale, un approccio scientifico ma profondamente umano, che ascolta i bisogni del corpo e rispetta la sua intelligenza naturale.
Mi occupo di nutrizione per adulti&bambini
Da mamma di 3 bambini ho una particolare attenzione all’area materno-infantile: dal preconcepimento allo svezzamento, fino alla nutrizione pediatrica in cui mi sono ulteriormente specializzata.
Aiuto le famiglie a ritrovare equilibrio e benessere attraverso il cibo, senza rinunce né rigidità.
Il mio obiettivo? accompagnarti passo dopo passo, con un approccio dolce, scientifico e personalizzato.
Personalizzo ogni percorso in base a chi sei, alle tue esigenze e alla fase in cui ti trovi.
Il mio obiettivo è renderti autonomo e sereno nelle scelte alimentari tue e della tua famiglia. Scrivimi o prenota la tua consulenza sul mio sito web e troviamo insieme il percorso giusto per te.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Diabete ,
- Diabete mellito ,
- Celiachia ,
- Costipazione ,
- +69 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Viale Aurelio Galleppini 35, Roma 00127
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
90 € -
-
Dieta post-partum
-
-
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
40 € -
-
Trattamento per le intolleranze alimentari
-
-
Trattamento fame nervosa
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
167 recensioni
-
G
Giorgia Toccaceli
Professionale, disponibile e attenta alle esigenze personali. Sempre accogliente e pronta a indicare con attenzione ciò che può far stare meglio il paziente in toto. Piena di energia positiva che trasmette con naturalezza contagiosa.
• Consulenza Online • consulenza online •
-
E
Eleonora
Essere seguita da Maria Rosaria è stato ed è tuttora un vero privilegio.
È una nutrizionista straordinaria, competente, preparata e sempre attenta ad ogni dettaglio, ma soprattutto è una persona squisita, gentile, empatica e capace di metterti subito a tuo agio.
Maria Rosaria mi ha seguita con grande professionalità prima della gravidanza, aiutandomi a trovare un equilibrio alimentare sereno e sostenibile, e continua a seguirmi anche ora che sono incinta, accompagnandomi con una dolcezza e un supporto che fanno davvero la differenza.
Ogni appuntamento con lei è un momento prezioso: ascolta, spiega, rassicura e costruisce un percorso su misura che ti fa sentire compresa e davvero seguita.
Non potrei essere più grata del cammino che stiamo facendo insieme.
La consiglierei a chiunque cerchi non solo una nutrizionista eccellente, ma anche una persona speciale come lei.
• Nutrizione di segnale • dieta in gravidanza •
-
V
Valentina
Professionista eccellente, accogliente, dolce preparata. Mi sono rivolta a lei per rimettermi in forma nel post partum sono stata così entusiasta che ha seguito anche il mio bambino con lo svezzamento. E dopo anche mio marito. La trovo completa in tutto con i bambini e’ unica.
• Nutrizione di segnale • prima visita nutrizionale •
-
I
Iola Dr.ssa Lo Bue
La consiglio vivamente sia per la sua preparazione professionale sia perché davvero umanamente è affettuosa e piena di ottimismo. Non è pesante seguire la Nutrizione di Segnale grazie anche alla sua attenzione, al suo modo di vedere per la cura nutrizionale.
Grazie Dr.ssa Maria Capasso• Nutrizione di segnale • valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
Grazie davvero di cuore, Iolanda
-
C
Claudia
Difficile trovare una persona come la Dottoressa, che segue i pazienti con tanto amore e dedizione. Sta aiutando mia figlia in un momento difficile, è sempre disponibile, sorridente, empatica e molto competente. Felice di avere lei in questo percorso non sempre facile. Grazie di tutto
• Nutrizione di segnale • controllo nutrizionale •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
Gentilissima Claudia
le tue parole mi emozionano profondamente. Accompagnare tua figlia in questo percorso è per me un onore e un impegno che affronto con il cuore. La fiducia che mi dimostrate è il dono più grande. Grazie davvero per questo messaggio così sentito: è una spinta preziosa a continuare con passione e dedizione.
-
F
Federica
Voglio ringraziare di cuore la Dottoressa Capasso per la sua professionalità, dolcezza e competenza.
Mi ha accompagnata con attenzione e sensibilità nel periodo delicato della gravidanza e del post parto e ora mi sta seguendo con grande cura x lo svezzamento della mia bambina, offrendomi consigli pratici, personalizzati e sempre rispettosi delle nostre esigenze.
Consigliatissima!• Nutrizione di segnale • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
grazie di cuore Federica per le tue parole così affettuose e sentite. Accompagnare le mie pazienti durante momenti così speciali e delicati come la gravidanza, il post parto e ora lo svezzamento della bimba è per me un grande privilegio. Ogni mamma e ogni bambino sono unici, ed è una gioia poter offrire un supporto su misura che rispetti davvero le vostre esigenze.
Grazie ancora per la fiducia e per aver voluto condividere la sua esperienza.
-
A
Antonella
Empatica,professionale e attenta al benessere psicofisico del paziente!Consigliatissima!!!
• Nutrizione di segnale • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
Grazie di cuore per le sue parole!
Essere riconosciuta come un punto di riferimento per il benessere psicofisico dei miei pazienti è per me la soddisfazione più grande. La sua stima e la sua fiducia significano davvero molto.
-
A
A. C.
È la prima volta che mi rivolgo ad una nutrizionista e sono felice di averlo fatto. Ringrazio la dottoressa per tutto perché sono molto contenta.
• Nutrizione di segnale • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
Dal nome non la riconosco ma voglio ringraziarla di cuore per questo messaggio!
Sapere che la sua prima esperienza con una nutrizionista sia stata positiva mi rende davvero felice. È un piacere accompagnarla in questo percorso con attenzione e ascolto. Continueremo insieme con serenità e fiducia!
-
R
Rebecca
Oggi ho deciso di iniziare un percorso nutrizionale con la dottoressa; devo dire di aver trovato una persona molto preparata e totalmente aperta alla comunicazione, venendo incontro alle mie esigenze alimentari e ad ogni minima difficoltà.
Una parola per descriverla? “Empatia”.
Grazie ancora per la visita iniziale, spero di riuscire a raggiungere una volta per tutte uno stile di vita sano ed equilibrato!• Nutrizione di segnale • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
Ma grazie di cuore, Rebecca dopo tanti fallimenti, capisco la tua frustrazione e sono felicissima della tua fiducia e stima
-
R
Roberto
Molto preparata, attenta ai dettagli e molto disponibile
• Nutrizione di segnale • analisi bioimpedenziometrica •
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
Grazie di cuore a te e a Maria Francesca Roberto per avermi scelto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 52 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, il digiuno intermittente si può praticare ogni giorno?
Se si, qual è la fascia oraria migliore? Grazie
Buongiorno! Sì, il digiuno intermittente può essere praticato ogni giorno, ma è importante adattarlo alle proprie esigenze, obiettivi, stato di salute e stile di vita. Prima di iniziare, è consigliabile consultare un professionista della salute, soprattutto se si hanno condizioni mediche pregresse.
Praticarlo ogni giorno
Si può seguire uno schema quotidiano come il 16/8, che prevede 16 ore di digiuno e un periodo di 8 ore in cui si consumano i pasti.
• Tuttavia, non è obbligatorio praticarlo tutti i giorni: alcune persone scelgono di farlo 5-6 giorni a settimana per avere maggiore flessibilità.
X esempio si può’ Digiunare la sera e mangiare al mattino/primo pomeriggio (es. 8:00-16:00)
Ovviamente e’ personalizzabile e valutabile solo da un professionista
Se vuole approfondire una strategia personalizzata, rimango a disposizione
Buongiorno,
ho 37 anni e sono alla 28esima settimana di gravidanza, mi è stato diagnosticato un mioma intramurale in zona peri-ombellicale di 1.8 cm.
C'è qualche alimento che devo assolutamente evitare vista la formazione di questa neoplasia e qualche alimento consigliato in maniera tale da organizzare la mia dieta in maniera funzionale per ridurre questa formazione o almeno non farla aumentare?
Grazie
Ciao e tantissimi auguri x la tua gravidanza . Rispondo alla tua domanda: Non esistono alimenti “miracolosi” che fanno scomparire un fibroma, ma puoi sostenere il tuo corpo con una dieta antinfiammatoria, a basso impatto estrogenico e nutrizionalmente bilanciata, per evitare che cresca e per tutelare la salute tua e del tuo bambino.
Se vuoi io sono specializzata in tutta l’area materno infantile e ti aiuto volentieri
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.